IFBBPRO e altri enti Relazioni col Doping

Rispondi
BluVertigo
Messaggi: 26
Iscritto il: lun set 16, 2019 2:22 pm

IFBBPRO e altri enti Relazioni col Doping

Messaggio da BluVertigo » lun dic 02, 2019 10:37 am

Ciao a tutti

Premesso che non sono interessato direttamente alle competizioni, volevo capire quali fossero gli enti che gestiscono le gare di bodybuilding in Italia e sopratutto quali sono gli enti che fanno effettivi controlli sul doping.

A mio modo di vedere dovrebbero essere obbligati tutti gli enti a fare questi controlli, in modo tale da debellare una pratica autolesionista come il doping, purtroppo non è cosi (immagino, visti i volumi di certi atleti)

Ad esempio IFBB per le sue gare fa i controlli? Solo per alcuna categorie?
Ho provato a scartabellare nel loro sito ma non sono riuscito a trovare informazioni dirette

La mia conclusione è stata che i controlli vengano fatti solo per le competizioni che espressamente sono intitolate "Natural", che poi "Natural" non voglia dire "Drug Free" è un altro discorso che sarebbe da approfondire

Grazie e Viva chi fa palesta per il piacere di allenarsi e di stare bene!!!!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: IFBBPRO e altri enti Relazioni col Doping

Messaggio da Luca Ruggiero » lun dic 02, 2019 11:45 am

Mi associo alla domanda (in particolare all'inno di conclusione del post) perchè vedo troppi atleti "natural" che così natural non mi sembrano.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: IFBBPRO e altri enti Relazioni col Doping

Messaggio da Umberto » mar dic 03, 2019 5:33 am

Bella domanda!!!! So che nella federazione NBFI svolgevano o potevano esserci controlli antidoping Antidopoing
Purtroppo fare i controlli è un gran costo per chi organizza quindi nella maggior parte dei casi non ci sono controlli.

Magari ci sarà qualcuno che potrà addentrarsi meglio nell'argomento.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi