Palestra dopo cena è consigliabile

Rispondi
Fausto
Messaggi: 99
Iscritto il: mer ago 14, 2019 1:53 pm

Palestra dopo cena è consigliabile

Messaggio da Fausto » lun gen 13, 2020 9:04 pm

Salve a tutti
Scrivo per Capire se è consigliabile eseguire palestra
Dopo cena intorno le 21.30, dopo aver fatto una cena leggera 90 minuti prima?
Se la riposta fosse positiva dopo il workout 🏋️‍♀️ si possono prendere le proteine?
Grazie e Buona serata a Voi tutti
Ultima modifica di Fausto il lun gen 13, 2020 9:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Palestra dopo cena è consigliabile

Messaggio da Luca Ruggiero » lun gen 13, 2020 9:25 pm

Ciao Fauso, consigliabile addirittura direi di no, ma se una tantum capita, ci può stare. Ma è meglio fare degli allenamenti leggeri, tecnico, magari a carichi bassi ed a TUT prolungati per consentire al SNC di essere attivo durante le ore di sonno.

Se poi può aver senso in altre ottica (a titolo di esempio, in ottica dimagrante) non saprei... non vorrei dire sciocchezze.

Fausto
Messaggi: 99
Iscritto il: mer ago 14, 2019 1:53 pm

Re: Palestra dopo cena è consigliabile

Messaggio da Fausto » lun gen 13, 2020 10:17 pm

Grazie Luca
Condivido che non è l’orario più consono per fare attività fisica ma in casi eccezionali devo ricorrere a questo orario.a tuo avviso integreresti con latte e 30gr di proteine il fine 🏋️‍♀️ workout?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Palestra dopo cena è consigliabile

Messaggio da Luca Ruggiero » lun gen 13, 2020 10:48 pm

Non vorrei dirti un sciocchezza Fausto, preferisco che sia Umberto o Tommy a darti una risposta su questo particolare caso.

Dal mio punto di vista, fare delle serie di piegamenti e/o squat e/o delle trazioni e/o degli addominali prima di andare a letto, volume basso e con TUT altamente prolungato, è cosa buona. Ma non parliamo di "allenamento" vero e proprio, quindi nessuna integrazione: esercizi, sciacquata e nanna.

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Palestra dopo cena è consigliabile

Messaggio da TommyB1992 » mar gen 14, 2020 3:32 am

Fausto ha scritto:
lun gen 13, 2020 10:17 pm
Grazie Luca
Condivido che non è l’orario più consono per fare attività fisica ma in casi eccezionali devo ricorrere a questo orario.a tuo avviso integreresti con latte e 30gr di proteine il fine 🏋️‍♀️ workout?
No...
Cioè se lo vuoi fare fallo, ma non credo cambierà niente se ti mangi del latte con delle proteine.

Il problema di questo orario è che se dopo vai a dormire potresti avere problemi nel prendere sonno.
Per il resto non ci sono problemi (io attualmente mi alleno dalle 23 alle 2 di mattina).

A che ora allenarsi, se mangiare 30gr di prot prima o dopo, sono cose che spostano si e no l'1% i risultati, le uniche cose che contano sono:
1) Saper fare bene gli esercizi e scegliere gli esercizi adatti alla tua fisionomia;
2) Saper programmare l'allenamento nel tempo con le giuste progressioni;
3) I macronutrienti settiminali adattati al tuo periodo d'allenamento;

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Palestra dopo cena è consigliabile

Messaggio da Umberto » mar gen 14, 2020 5:32 am

Io personalmente dico che se non hai altri momenti della giornata ci sta...se puoi invece trovare altri momenti sarebbe meglio.
Il corpo si adatta a tutto, ma ovviamente ci vuole del tempo per adattarsi. Quindi se questo è proprio il tuo stile di vita, ossia l'allenamento serale forse cercherei di fare prima l'allenamento e poi la cena dopo.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi