Federazione natural natural

Rispondi
TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Federazione natural natural

Messaggio da TommyB1992 » ven feb 28, 2020 7:49 pm

Non ho mai avuto grande desiderio di salire su un palco, ma siccome ormai il bodybuilding è "il mio sport" in tutto e per tutto penso che un salto almeno una volta nella vita me lo faccio.

Il problema è che vorrei sapere se esiste qualche federazione natural, e per natural intendo natural per davvero, questo perchè se troverei emozionante poter competere con chi ha fatto un percorso simile al mio, al contrario troverei molto triste dover competere con chi ha un vantaggio che non sta ne in cielo ne in terra, non che io abbia nulla contro i doped, ma se voglio comptere contro loro mi scelgo una federazione normale insomma...

I soliti 2 controlli anti-doping in qualche momento casuale a soggetti altrettanto casuali onestamente lasciano il tempo che trovano...

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Federazione natural natural

Messaggio da omar » ven feb 28, 2020 8:43 pm

Ciao Tommy, le associazioni natural ci sono.
Ad esempio la WNBF, dove c'è Biasci, Montevecchi, Gruzza, Ghirotti..., che seguo perchè hanno un modo di concepire l'allenamento simile al mio, e l'NBFI dove c'è Sandro Ciccarelli, più matura.
Dal mio punto di vista sono delle garanzie.
I controlli antidoping vengono effettuati prima della gara, ultimamente c'è stata molta polemica per l'introduzione del poligrafo.
Le tue remore sul doping, possono essere giuste, ma tenendo conto che non puoi sapere se uno bara, mi farei pochi problemi e se vuoi fare questa esperienza falla e fregatene.
Se lo fai senza dover dimostrare nulla se non a te stesso quanto vali, buttatici con impegno e fregatene del risultato. In gara sei solo tu, gli altri non esistono.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Federazione natural natural

Messaggio da TommyB1992 » sab feb 29, 2020 11:05 am

omar ha scritto:
ven feb 28, 2020 8:43 pm
I controlli antidoping vengono effettuati prima della gara, ultimamente c'è stata molta polemica per l'introduzione del poligrafo.
Quali di queste usa il poligrafo? Così scelgo questa... (non che il poligrafo sia affidabilissimo, però... meglio di niente).

Grazie

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Federazione natural natural

Messaggio da omar » sab feb 29, 2020 3:51 pm

Tutte e due, le federazioni natural si stanno adeguando a quelle Americane ed Europee
TommyB1992 ha scritto:
sab feb 29, 2020 11:05 am
omar ha scritto:
ven feb 28, 2020 8:43 pm
I controlli antidoping vengono effettuati prima della gara, ultimamente c'è stata molta polemica per l'introduzione del poligrafo.
Quali di queste usa il poligrafo? Così scelgo questa... (non che il poligrafo sia affidabilissimo, però... meglio di niente).

Grazie
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Federazione natural natural

Messaggio da TommyB1992 » sab feb 29, 2020 4:51 pm

omar ha scritto:
sab feb 29, 2020 3:51 pm
Tutte e due, le federazioni natural si stanno adeguando a quelle Americane ed Europee
ok grazie

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Federazione natural natural

Messaggio da Alberto Bertini » dom mar 01, 2020 6:00 pm

Ho gareggiato in NBFI, il 9 Maggio mi ripresento per il Gran Prix per l’ammissione agli italiani.
Come lo ho fatto io puoi benissimo farlo anche tu.
In ogni caso a mio modo di vedere vincere non vuole necessariamente dire vincere una coppa, ma essere la migliore versione di se stessi.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Federazione natural natural

Messaggio da Umberto » lun mar 02, 2020 5:23 am

Anch'io conosco la NBFI, conosco Sandro Ciccarelli e la sua serietà...mi è sempre sembrata una federazione con un'etica importante.

Anche se ritengo è impossibile trovare una federazione 100% natural...non per colpa delle federazione ma per colpa di qualche partecipante che comunque li troverai sempre quelli che vogliono barare.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Mauverde
Messaggi: 25
Iscritto il: mer feb 13, 2019 5:39 pm

Re: Federazione natural natural

Messaggio da Mauverde » lun mar 02, 2020 10:44 am

Concordo con Umberto. Anch'io conosco Sandro Ciccarelli e alcuni atleti che gareggiano nella NBFI e ti posso assicurare che sono persone serie e preparate. Poi la mela marcia c'è ovunque.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Federazione natural natural

Messaggio da Alberto Bertini » lun mar 02, 2020 1:35 pm

Conosco molto bene Sandro e Sauro Ciccarelli è bravissima gente.
Come stato detto poi le mele marce le trovi ovunque e non stupirti se te natural ti confronti con chi non lo è.
Fa parte del gioco.
Se sei drug free ed hai fatto del tuo meglio hai comunque coronato un successo ed una soddisfazione nella vita anche se non ti classifichi.

Rispondi