Cosa vuol dire incremento della massa muscolare ad inizio carriera?iniziare a mettere peso o iniziare ad allenarsi?

Rispondi
12072000
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 30, 2020 8:16 am

Cosa vuol dire incremento della massa muscolare ad inizio carriera?iniziare a mettere peso o iniziare ad allenarsi?

Messaggio da 12072000 » lun mar 30, 2020 8:22 am

Ciao Umberto complimenti per tutto quello che fai ti faccio una breve domanda ho 19 anni non ho mai fatto massa seriamente quindi le mie spalle petto e soprattutto dorsali non sono sviluppatissimi però ho fatto allenamenti muscolari per 3 anni tra arti marziali e palestra x definizione in alcuni periodi con bei successi, ho smesso ed ho messo su 26%di bodyfat, assurdo, ora sto ricominciando visto che non ho fatto massa quando ero all'inizio della mia "carriera " metterò poca massa alla volta e mi ci vorranno anni per il mio fisico dei sogni?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Cosa vuol dire incremento della massa muscolare ad inizio carriera?iniziare a mettere peso o iniziare ad allenarsi?

Messaggio da omar » lun mar 30, 2020 8:01 pm

Ciao!
devo dire che è un po difficile seguire il filo del tuo discorso :D
Hai 19 anni, quindi tranquillo, sei ancora abbondantemente in tempo.
Per mettere su massa, soprattutto in un'ottica di preparazione atletica, devi alternare fasi di volume e fasi di forza, poi visto che fai arti marziali alternerei volume, forza e potenza, cercati un buon preparatore ed avrai dei risultati strepitosi.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Cosa vuol dire incremento della massa muscolare ad inizio carriera?iniziare a mettere peso o iniziare ad allenarsi?

Messaggio da Umberto » mar mar 31, 2020 4:29 am

Con una percentuale di grasso del 26% primo obiettivo ridurla...gestendo al meglio dieta e allenamento.
Hai ancora tutto il tempo poi per lavorare bene sulla costruzione muscolare.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi