Consiglio gestione post

Rispondi
gianb24
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 18, 2019 4:41 pm

Consiglio gestione post

Messaggio da gianb24 » mar apr 14, 2020 5:03 pm

Salve, scrivendo un post mi sono accorto che non e' stata implementata la funzione per creare dei tag [spoiler]. Credo che questa funzione sia fondamentale per rendere i post piu' leggibili in alcuni casi e mantenere le conversazioni "pulite", e per questo ho creato questa discussione.
Per phpBB ci sono varie estensioni che fanno questo lavoro, come ad esempio questa

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio gestione post

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 14, 2020 5:10 pm

Perdonami non credo di aver capito... sul forum ci sono dei BBCode per gestire parte dell'HTML, ma anche da programmatore, questi "tag spoiler" non so cosa siano.

Né, ovviamente, so se Umberto intenderà fare installare dei plug in.

gianb24
Messaggi: 6
Iscritto il: lun nov 18, 2019 4:41 pm

Re: Consiglio gestione post

Messaggio da gianb24 » mar apr 14, 2020 5:19 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mar apr 14, 2020 5:10 pm
Perdonami non credo di aver capito... sul forum ci sono dei BBCode per gestire parte dell'HTML, ma anche da programmatore, questi "tag spoiler" non so cosa siano.

Né, ovviamente, so se Umberto intenderà fare installare dei plug in.
Si BBCode permette di gestire alcune cose nativamente, ma non tutto, i tag spoiler ti permettono di nascondere parte della conversazione ed aprirla solo quando una persona ci clicca sopra, come in questo caso:
Immagine
Sono molto utili se per esempio si devono postare foto/video o materiale che "occupa" spazio in una discussione per rendere il tutto piu' pulito e leggibile. Purtroppo si, su questa piattaforma specifica si devono installare come estensione, mentre su altre esce direttamente integrato nell'editor di testo

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio gestione post

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 14, 2020 5:25 pm

Chiaro. Vediamo cosa ne pensa Umberto ;)

Rispondi