QUALE GUIDA SCEGLIERE

Rispondi
fabry27
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 13, 2020 9:39 pm

QUALE GUIDA SCEGLIERE

Messaggio da fabry27 » mer mag 13, 2020 9:55 pm

Ciao Umberto,e ciao a tutti.
Sono Fabrizio,ho 43 anni alto 175 cm peso 78kg.Mi alleno regolarmente con i pesi da una 15ina di anni se non di piu.In questo periodo di quarantena dopo un primo momento di sbandamento su come e cosa fare a casa mi sono imbattuto nel tuo canale,mi sono appassionato,mi sei piaciuto molto come tecnico preparato e sincero e dopo avere acquistato delle loop band ho acquistato la tua guida per l'allenamento con elastici.Premesso che mi sto trovando alla grande e complimenti per il manuale davvero eccellente,la mia domanda e' la seguente:sto prendendo gusto ad allenarmi a casa anche perche'dopo tantissimi anni di allenamento con i pesi erano calate molto le motivazioni e subentrata la monotonia andavo in palestra quasi forzandomi.Per cui molto probabilmente anche quando tutta la situazione dovesse normalizzarsi vorrei continuare ad allenarmi a casa seguendo le tue guide,ma quale mi consigli di prendere?"body building multifrequenza","calisthenics metodo coniugato?calisthenics e body building?ecc.Il mio obiettivo e' sempre di lavorare per l'ipertrofia ma avere anche una buona qualita'/definizione,diciamo partendo dal peso attuale di 78 kg vorrei mantenere il peso scendendo la percentuale di massa grassa.So bene che un buon 50 % dipende dal regime alimentare,ma quello che ti chiedo e'un consiglio su quale possa essere la metodica di allenamento piu' indicata.Posseggo un totale di circa 34 kg di dischi in ghisa un bilancere due manubri.una barra per le trazioni e le loop band.Scusami se mi sono dilungato ma mi sembrava giusto una spiegazione del mio punto di partenza e dei miei obiettivi.
grazie anticipatamente
saluti
p.s.dimentivavo che ho anche il trx

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: QUALE GUIDA SCEGLIERE

Messaggio da Umberto » gio mag 14, 2020 6:16 am

Ciao e grazie per il messaggio Volendo potresti provare anche ad approcciare il calisthenics attraverso la guida free, ti lascio qua dei materiali:

Guida Metodo Calisthenics https://umbertomiletto.com/wp-content/u ... henics.pdf

Guida Addominali https://umbertomiletto.com/addominali-c ... -gratuite/

Diciamo che partire con calisthenics ti permette di ottimizzare la spesa, in quanto con una sbarra e delle parallele hai tutto.

Se ragioni con il BBing ti servirebbe comunque un Half rack, panca, bilanciere, dischi e manubri.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

fabry27
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 13, 2020 9:39 pm

Re: QUALE GUIDA SCEGLIERE

Messaggio da fabry27 » gio mag 14, 2020 10:57 am

d'accordo grazie Umberto,disponibilissimo come sempre,ma dopo i primi approcci che tipo di guida tra le tue mi consiglieresti

fabry27
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 13, 2020 9:39 pm

Re: QUALE GUIDA SCEGLIERE

Messaggio da fabry27 » gio mag 14, 2020 11:00 am

scusa l'ignoranza cosa sarebbe il bbing

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: QUALE GUIDA SCEGLIERE

Messaggio da Luca Ruggiero » gio mag 14, 2020 7:22 pm

Ciao, penso che "BBing" sia una forma contratta per dire "body building".

Rispondi