Dubbio per sedute settimanali

Rispondi
Robbi1977
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 23, 2020 4:51 pm

Dubbio per sedute settimanali

Messaggio da Robbi1977 » ven giu 26, 2020 7:54 am

Ciao a tutti
da una settimana ho iniziato il primo mesociclo del programma a corpo libero donna che prevede 3 sedute settimanali (parte superiore+parte inferiore+circuito). Vorrei però fare altre due sedute. Cosa mi consigliate? Ripeto i due programmmi superiore/inferiore oppure il total body a circuito, oppure eseguo degli allenementi liberi che siano corsa o con attrezzi (non molti per la verità perchè mi alleno da casa).
Il mio obiettivo è tonificare/definire e drenare liquidi in eccesso e vorrei (per benessere mentale) allenarmi 5 volte a settimana visto che ne ho la possibilità.
Grazie se potete aiutarmi
Robi

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dubbio per sedute settimanali

Messaggio da Luca Ruggiero » ven giu 26, 2020 8:03 am

Ciao, potresti fare esercizi di mobilità, esercizi cardio leggeri in circuito a corpo libero ed esercizi per l'addome, concludendo con dello stretching.

Puoi iniziare così e poi, nel corso delle settimane, renderti conto se puoi alzare un po' il tiro o anche doverlo abbassare.

Mi rendo conto della questione benessere mentale, io mi allenerei due volte al giorno ogni giorno, ma devi anche stare attenta a non sovrallenarti.

Robbi1977
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 23, 2020 4:51 pm

Re: Dubbio per sedute settimanali

Messaggio da Robbi1977 » ven giu 26, 2020 8:28 am

Grazie ok!...difatti a volte è più un equilibrio mentale.
Ho sempre corso nella mia vita e il covid mi ha frenato per non dire bloccato completamente e ho iniziato a seguire ogni tipo di allenamento on-line, con pesi, senza, di tutto di più e il risultato è stato un aumento notevole di liquidi in tutto il corpo e un situazione fisica 'visiva' che non mi piace per niete.
grazie!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Dubbio per sedute settimanali

Messaggio da Luca Ruggiero » ven giu 26, 2020 9:14 am

Lo capisco, più o meno abbiamo sofferto un po' tutti dell'imposta sedentarietà.

Facci sapere cosa farai, sarà uno spunto utile anche per altri ;)

Rispondi