aiuto per allenamento personalizzato

Rispondi
FabrizioR
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 14, 2020 2:57 pm

aiuto per allenamento personalizzato

Messaggio da FabrizioR » ven giu 26, 2020 11:39 am

Ciao a tutti,

Vi espongo brevemente la mia questione.

Sono nato e cresciuto a Roma (dove torno almeno ogni due mesi per andare a trovare la famiglia) ma al momento per motivi di lavoro vivo all'estero (Belgio).

Mi sono appassionato al calisthenics (mannaggia a te Umbè :lol: ) e vorrei davvero approfondire questa disciplina con un trainer che mi imposti una programmazione graduale e personalizzata, che mi corregga eventuali difetti di esecuzione esercizi, mi aiuti a monitorare i risultati e magari anche ad impostare un piano alimentare (sono serio se non si fosse capito) ma ahime dove vivo io non conosco insegnanti e non saprei comunque come giudicarli da un punto di vista professionale. Senza parlare poi della questione alimentare, essendo i Belgi abituati a cibi totalmente diversi dai nostri...

Dopo questa noiosa filippica vengo al dunque:

Mi sapreste consigliare un buon trainer che lavora su Roma (dal quale mi farei seguire quando scendo per poi allenarmi da solo) o che magari lavora in Belgio (un altro immigrato come me)?

Non ho amici molto sportivi o interessati al calisthenics quindi secondo me avere un trainer sarebbe ottimo anche per mantenere alta la motivazione.

Qualsiasi consiglio, anche in privato, è ben accetto.

Grazie,
Fabrizio

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: aiuto per allenamento personalizzato

Messaggio da omar » ven giu 26, 2020 6:20 pm

Ciao Fabrizio, dai un'occhiata sul sito www.burningate.com -> network burningate -> Istruttori.
Sono divisi per regione, prova a contattarne qualcuno di Roma e ponigli i tuoi obiettivi.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi