polpacci

Rispondi
Pietro
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 13, 2020 3:10 pm

polpacci

Messaggio da Pietro » dom set 13, 2020 3:26 pm

Buongiorno sono Pietro,
ho iniziato a settembre il primo manuale per aumento massa muscolare, sono al primo mesociclo dopo sei mesi di allenamento con schede classiche, volevo fare i complimenti mi sto divertendo molto (molta fatica) e i miglioramenti già si vedono (partivo da una buona base).
Vorrei un consiglio su un mio problema specifico, mi alleni 3 volte a settimana e altre 2 alterno Calcetto/tennis/padel.....il problema è che nel momento in cui inizio ad allenare i polpacci, ne risento poi nelle successive attività, con indolenzimento, sensazioni di crampi dolorosi se non addirittura piccoli infortuni muscolari, questo mi succede da sempre....potrebbe essere sovrallenamento? se invece non li alleno svolgo senza problemi le attività extra palestra....avete un consiglio? eventualmente non allenarli? stmolandoli già molto con scatti etc. potrebbe compensare la mancanza di allenamento in palestra? Grazie.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: polpacci

Messaggio da Luca Ruggiero » dom set 13, 2020 5:47 pm

Ciao Pietro, benvenuto. Si, direi di lasciar perdere l'allenamento diretto, visto che li stimoli già attraverso altre attività.

Verifica se così facendo non hai più risentimenti, ma se dovessi averne valuta di contattare il tuo ortopedico.

Pietro
Messaggi: 6
Iscritto il: dom set 13, 2020 3:10 pm

Re: polpacci

Messaggio da Pietro » mer set 16, 2020 7:42 pm

Grazie , proverò in questo modo

Rispondi