junk food e flessioni

Rispondi
bryan001
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 16, 2020 8:38 pm

junk food e flessioni

Messaggio da bryan001 » ven dic 04, 2020 9:01 pm

1)buonasera durante sta quarantena mi chiedevo ma le flessioni sono biomeccanicamente uguale alla panca piana, quindi se non avessi una panca piana e volessi proseguire ad allenarmi in casa, non mi basterebbe caricarmi sulla schiena 30kg poi 50kg per progredire come se fossi in panca piana?
2) oggi mi sono chiesto ma un panino del mc con 30g di proteine(perché c'è) ma con 700kcal, cioè questi macro questi 30g di proteine vanno bene come 30g di proteine presi dalla bresaola? sono pur sempre proteine(aldilà della qualità del cibo), posso comunque considerarle per cosi dire, o sono proteine "sporche"? non so se mi sono spiegato abbastanza bene.
grazie e buona serata

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: junk food e flessioni

Messaggio da Luca Ruggiero » dom dic 06, 2020 1:18 pm

Ciao, dunque:

1. si chiamano "piegamenti", perché il braccio si piega, non si flette; no, non è la stessa cosa della panca, perché in panca allontani qualcosa da te, mentre coi piegamenti allontani te d qualcosa; vanno non bene, ma benissimo per il petto, però caricarti 30-50 kili addosso non pensare sia semplice, magari ti escono pochissime ripetizioni; nascendo dal powerlifting, quando mi sono appassionato al corpo libero ho provato ad allenare i piegamenti con le stesse metodiche della panca, con pessimi risultati... vanno allenati con metodiche proprietarie

2. 30 grammi di proteine sono sempre 30 grammi di proteine (fermo restando che ci sono proteine più nobili di altre), ma il resto della monnezza che c'è intorno a rappresentare il problema

bryan001
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 16, 2020 8:38 pm

Re: junk food e flessioni

Messaggio da bryan001 » lun dic 07, 2020 7:24 pm

in che senso metodiche priorietarie? grazie


Rispondi