Carenza di prestazioni dopo infortunio

Rispondi
FRANCESCO889
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 04, 2021 4:32 pm

Carenza di prestazioni dopo infortunio

Messaggio da FRANCESCO889 » mer ago 04, 2021 4:51 pm

Salve a tutti. Sono nuovo.
Ho 18 anni, sono alto 1 metro e 90 e peso circa 80 kg.
Allora vi spiego cosa è successo: quasi 2 mesi fa sono caduto a faccia a terra per strada (non nego che questo è successo perchè stavo facendo lo stupido con i miei amici). Comunque sia, non mi sono rotto niente, nè ho avuto dei lividi (non so neanche io come si possibbile ma è vero), però ho avuto dolore ai polsi, e questo non mi ha permesso di fare allenamento per circa 1 mese e mezzo.
Devo precisare che prima di questo infortunio mi allenavo tutti i giorni, tranne la domenica, e facevo circa 8 serie di 10 flessioni a braccie larghe e 5 serie di 10 ripetizioni di curl con manubri di 3 Kg. Poi dopo questo infortunio ho ricominciato ad allenarmi, e ho notato un calo drastico sopratutto nelle flessioni, in quanto non riesco a fare più di 3 serie da 7 ripetizioni.
Ecco... Volevo solo sapere se potet darmi qualche consiglio.
Grazie in anticipo, e in prevenzione mi scuso se sto scrivendo qualcosa di completamente stupido. 😊

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Carenza di prestazioni dopo infortunio

Messaggio da mtesconi » gio ago 05, 2021 6:15 am

Ciao,
non è assolutamente stupido ciò che scrivi.
Come non è facile risponderti.
Evidentemente nella caduta sarai caduto anche sulle mani, per ripararti.
Ciò potrebbe avere comportato un carico sui polsi che impedisce di spingere nei piegamenti.
Così come può anche essere una questione psicologica di non sicurezza quando fai allenamento.
Un pò di riposo, per articolazioni deboli come i gomiti e poi torna ad allenarti senza problemi.
Ciao.
Max

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Carenza di prestazioni dopo infortunio

Messaggio da omar » ven ago 06, 2021 7:26 am

Ciao, il mio consiglio è di farti una lastra innanzitutto, per controllare che non ci siano fratture in ossa tipo lo scafoide (prognosi 2 mesi circa senza operazione per intenderci), oppure che ti sia lesionato qualche legamento del carpo, che può portare a una condizione di instabilità.
Fai poi una visita ortopedica e senti cosa ti dice il medico.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi