Camminare

Rispondi
Ciant1994
Messaggi: 48
Iscritto il: mar gen 29, 2019 12:21 pm

Camminare

Messaggio da Ciant1994 » mar mar 05, 2019 12:21 pm

Ciao a tutti,
la mia ragazza e' instancabile, passerebbe le giornate intere andando in giro e camminando per chilometri per la città'.
Ogni volta che stiamo insieme sono io quello che deve dire "torniamo a casa" oppure "oggi pomeriggio rimaniamo a casa".
Io mi alleno 4 giorni settimanali lunedì - martedì -giovedi - venerdì per circa un ora e mezza (pratico calisthenics) e il sabato solitamente vado a correre (salvo impegni o altro).
Lavoro anche come personal trainer nella mia piccola palestra privata e sto ancora proseguendo gli studi. Sono iscritto alla facoltà' di scienze motorie e frequento diversi corsi di formazione.
Insomma durante la settimana sono super impegnato. La mia giornata tipo si svolge cosi:
sveglia alle 7:00, mattinata passata a studiare, creare contenuti per i social, fare la spesa ecc.
Pomeriggio piccolo riposo di mezzora post pranzo e alle 15:00 / 16:00 scendo in palestra per il primo personal, poi dalle 17 alle 19 mi alleno io e poi ancora un altro personal dalle 19:00 alle 20:00.
Torno a casa alle 20:40 / 21:00
Arrivato il weekend (sabato e domenica) dopo essere anche andato a correre, sento il bisogno di riposarmi. Piace tanto anche a me uscire, andare in giro, incontrare persone, viaggiare ecc. pero mi rendo conto di essere spesso stanco, il mio corpo mi fa capire che ha bisogno di riposare. Ho bisogno di stare sdraiato qualche ora, di leggere e rilassarmi.
Secondo me ci deve essere il giusto compromesso tra l'uscire e fare cose e riposarsi. Non bisogna fare solo una delle due cose.
Ad esempio la mia ragazza vive a Milano. Io sono del sud e almeno 2 volte al mese la vado a trovare, quindi si tratta di prendere il treno ecc,
Poi quando arrivo da lei, lei vuole subito uscire e vuole passare l intera giornata andando in giro. Spesso capita che superiamo i 15km a camminare tra sabato e domenica!
A volte arrivo il lunedì stremato, oppure le dico che non voglio uscire e lei si arrabbia perche voglio rimanere a casa di sabato e domenica.
Voi cosa ne pensate?
Che consigli mi date?
Dovrei forse eliminare la seduta di corsa (di solito corro per circa 60 minuti a ritmo regolare) del sabato?
Oppure dovei dedicare il sabato ad uscire e la domenica a riposarmi, o viceversa?
Voi che vi allenate con costanza e lavorate, come fate?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Camminare

Messaggio da omar » mar mar 05, 2019 7:01 pm

Ciao Ciant, il tuo sembra più un consiglio da rubrica del cuore che di allenamento :)
Un tempo ti avrei risposto fai un allenamento in meno, con l'esperienza ed il senno di poi, ti dire trovati una ragazza più vicina a te, sia come km che come interessi ;)
A parte gli scherzi, fermati un attimo a pensare, prenditi del tempo per te, in un quadernino scrivici in ordine di importanza le cose che fai nella tua vita, affianco scrivici il motivo per cui le ritieni importanti e perchè sono in quella posizione. La soluzione più adatta a te la troverai.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Camminare

Messaggio da Umberto » gio mar 07, 2019 6:29 am

Difficile aiutarti su questo argomento.
Ovviamente se hai una ragazza/compagna è importante dedicarci del tempo e di qualità.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Camminare

Messaggio da Alberto Bertini » lun mar 11, 2019 9:18 am

Guarda bene in te stesso ed interrogati serenamemte ed alla luce della verità se questa ragazza fa al caso tuo.
Già ci è la lontananza che non facilita per niente, tutt’altro.Se la sposerai o te andrai al sud o lei da te.E tutto ciò può comportare situazione di vita non facili, anche per il discorso lavoro.
Inoltre:questa donna è adatta a te?
Io non posso risponderti non posso saperlo.
Ti dico soltanto che rinunciare ad una propria passione per amore è nella stragrande maggioranza dei casi un boomerang e rischi di trovarti senza amore e senza l’altra passione.
Si è vero che stare con una persona può comportare anche delle rinuncie, però ti dico anche che ciò che è più importante è imparare a stare bene con se stessi, a quel punto se trovi la persona giusta sei maturo per una relazione, e se non la trovi vuol dire ricordati che per realizzarsi e stare bene nella vita non è detto che per forza uno debba avere una donna a fianco.
Ogni stato di vita ha i suoi vantaggi e svantaggi, accetta quello che Dio ti manda.
L’attuale ragazza ancora non la hai sposata,un fidanzamento non è una promessa all’altare insieme ad un contratto giuridico,il fidanzamento è un periodo di prova.
Ciò detto alla fin fine la decisione è soltanto tua.

Rispondi