Allenamento in pausa pranzo(tecniche per l'igiene)

Rispondi
ioclaud
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 07, 2019 12:00 pm

Allenamento in pausa pranzo(tecniche per l'igiene)

Messaggio da ioclaud » mar mar 12, 2019 3:15 pm

Salve, bene io lavoro a circa 50 km da casa, presso una catena gdo, quindi ho dei turni di lavoro spezzato, esempio 9-13 15-18,ebbene non avrei tempo per allenarmi se no in due belle ore di pausa... Il problema è come lavarsi
Al meglio dopo l'allenamento? Premetto che ho già provato con routine per addome, push up ed esercizi per le gambe non credo di potermi avventurare in corsette o cardio in generale, visto che si suda di brutto.
In queste prove di allenamento ho usato salviette umidificate ed è andata bene, un po' per le temperature non elevatissime un po' grazie al vento.
In questa zona non ci sono docce, ho chiesto in un B&B e vogliono 20 euro, in una piccola palestra di body building, nemmeno a pagamento mi fanno usare il bagno...
Tenendo in considerazione che lavoro come addetto alle vendite quindi non posso 'peccare' tantissimo.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Allenamento in pausa pranzo(tecniche per l'igiene)

Messaggio da omar » mar mar 12, 2019 5:59 pm

Se ti alleni sudi, io non vedo tante alternative se non trovarti una palestra in cui poter fare anche la doccia. Fai un allenamento intenso con pochi esercizi a carichi elevati e te la cavi anche in un'ora doccia compresa, ovviamente non ti metti a fare mille mila addominali e curl vari.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allenamento in pausa pranzo(tecniche per l'igiene)

Messaggio da Umberto » mer mar 13, 2019 11:21 am

E' difficile aiutarti con questo problema. Considera che in tanti si allenano con workout di 30/45minuti senza problemi.
Poi doccia e via al lavoro.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

ioclaud
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 07, 2019 12:00 pm

Re: Allenamento in pausa pranzo(tecniche per l'igiene)

Messaggio da ioclaud » mer mar 13, 2019 7:13 pm

Un altro punto è che ho i miei "schemi mentali "riguardo l'allenamento, per il Momento non cerco un personal trainer, mi sto allenando stile endurance con pochi esercizi proprio come deve essere, push up trazioni e dip poi integro con 2 sessioni per addominali (tra cui alle volte i 1000 addominali del Dottor. Miletto) una sessione gambe corpo Libero e 2-3 allenamenti hiit.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Allenamento in pausa pranzo(tecniche per l'igiene)

Messaggio da Alberto Bertini » lun mar 18, 2019 11:52 pm

Se non ci sono docce vedi di accedere ad un lavandino e portati sapone e asciugamano e vedi di rimediarla così.
Personalmente al tuo posto mi allenerei una volta tornato a casa dopo il lavoro in modo da potermi allenare bene e poi lavarmi non ossessivamente come una donna ma perlomeno sufficientemente.
Comunque nessuno è mai morto a lavarsi come i gatti.

Rispondi