Consigli su allenamento e alimentazione

Rispondi
meme
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 14, 2019 4:06 pm

Consigli su allenamento e alimentazione

Messaggio da meme » gio mar 14, 2019 4:18 pm

Ciao Umberto, ti seguo da un pò su Youtube con molto piacere e mi è capitato di seguire qualche tuo video per l'allenamento.
Premetto che nella mia vita non ho mai fatto alcun tipo di sport e sono sempre stata piuttosto sedentaria (mangiando anche male).
Da un pò di anni ho deciso però che voglio cambiare partendo da un'alimentazione sana ad un allenamento volto all'aumento della massa muscolare (su di me inesistente). Ho 24 anni e sono sempre stata sottopeso (attualmente 1.58 circa per 40 kg).
Da poco ho iniziato ad usare l'applicazione YAZIO per contare le calorie, mi alleno 2 volte a settimana quando riesco anche 3, al momento lo faccio a corpo libero oppure utilizzando due bottiglie di acqua e mi alleno in casa per 40-50 min (5-10 min di riscaldamento, circa 15 min di calf in piedi e seduta, esercizi per i glutei che comprendono principalmente affondi e squat e infine lo stretching).
Vista la mia ignoranza dell'argomento sono molto confusa, ti chiedo pertanto, se possibile, se secondo te quello che faccio può essere veramente utile per raggiungere il mio obiettivo, cosa fare altrimenti, cosa e come dovrei mangiare, cosa migliorare e tutto ciò che puoi dirmi.
Grazie

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consigli su allenamento e alimentazione

Messaggio da Umberto » ven mar 15, 2019 5:32 am

Ciao!
E' importante allenare anche i muscoli della parte alta e non solo le gambe. Se ti alleni in casa ottimo è questo attrezzo Strap Training costa poco e ti permette di allenare tutti i muscoli.

Come alimentazione puoi seguire questi consigli:
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi