Obiettivi
-
Obiettivi
Ciao a tutti!
Ho un ulteriore dubbio sulla scheda “fisico perfetto donna corpo libero”.
Mi chiedevo, dopo aver visto i video di Umberto in cui “separava” i cicli di forza da quelli di ipertrofia, se fosse possibile con il programma che sto seguendo effettivamente aumentare la massa muscolare, dato che nessun mesociclo è indirizzato alla pura ipertrofia (c’è solo “forza-tonificazione-definizione ecc).
Ovviamente abbinandola ad una dieta ipercalorica.
Grazie:)
Ho un ulteriore dubbio sulla scheda “fisico perfetto donna corpo libero”.
Mi chiedevo, dopo aver visto i video di Umberto in cui “separava” i cicli di forza da quelli di ipertrofia, se fosse possibile con il programma che sto seguendo effettivamente aumentare la massa muscolare, dato che nessun mesociclo è indirizzato alla pura ipertrofia (c’è solo “forza-tonificazione-definizione ecc).
Ovviamente abbinandola ad una dieta ipercalorica.
Grazie:)
- Luca Ruggiero
Re: Obiettivi
Ciao Caterina, ti parlo da istruttore di powerlifting: la forza genera ipertrofia, visto che in un mesociclo completo si passa da volumi tipici da forza a volumi tipici da ipertrofia, per come vengono intesi in "bodybuildingese".
Per cui, secondo me (e con la precisazione che non conosco il programma a cui ti riferisci), puoi andare tranquilla.
Per cui, secondo me (e con la precisazione che non conosco il programma a cui ti riferisci), puoi andare tranquilla.
-
Ah perfetto, e invece un mesociclo votato alla definizione può essere usato per l’ipertrofia giusto? Mi pare di aver capito questo dai video del Coach, ovviamente NON affiancandoci una dieta ipo
- Luca Ruggiero
Io sono dell'idea che fare definizione con superset ad alta intensità attraverso multiarticolari a carico medio alto e/o circuiti complex coi kettlebell, sono ottimi sistemi quantomeno per mantenere la massa e definire. Con un'alimentazione non ipo (come dici tu) perchè no, anche anche metterne un po'.
Poi si possono creare tantissime combinazioni usando anche metodi ad alta densità... c'è da divertirsi insomma
Poi si possono creare tantissime combinazioni usando anche metodi ad alta densità... c'è da divertirsi insomma

-
Grazie mille! Disponibilissimo 

- Luca Ruggiero