Suggerimento primo mesociclo cali

Rispondi
Euge318
Messaggi: 33
Iscritto il: gio nov 14, 2019 12:41 pm

Suggerimento primo mesociclo cali

Messaggio da Euge318 » gio nov 14, 2019 12:43 pm

Ciao Umberto,
Ti ringrazio davvvero tanto di avermi fatto avvicinare e fatto appassionare al corpo libero. Se ho abbandonato la pesistica per dedicarmi a questo sport è solo merito tuo e i tuoi video sono un ottimo esempio per me.
Sto seguendo il tuo programma di 4 mesocicli di avvicinamento al Calisthenics, sono alla terza settimana del secondo mesociclo, ma non riesco ancora a fare le trazioni alla sbarra prone, mentre di cin-up riesco a farne massimo 6. Sto continuando a seguire il programma del secondo mesociclo facendo le trazioni orizzontali, volevo sapere come comportarmi, cioè se restare al secondo mesociclo o continuare con il terzo o arretrare al primo finché non sono pronto per le trazioni, e inoltre volevo sapere quale programma può essere più consono per migliorare la mia potenza dei dorsali (considera che mi alleno 3 volte a settimana in palestra ma ora ho comprato una sbarra da muro per casa per potermi allenare di più con le trazioni).
Grazie Maestro

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Suggerimento primo mesociclo cali

Messaggio da Umberto » ven nov 15, 2019 5:25 am

Io continuerei con il terzo...e come indicato se vari alcuni esercizi per seguire il tuo livello ci sta. Volendo potresti fare le prone con l'aiuto di una loop band.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi