Messaggio
da omar » mar dic 03, 2019 2:55 pm
Ciao Gabriele, come dice Luca a livello legale sono tutti validi per poter lavorare in una palestra, se sei invece libero professionista basta la partita iva. A livello di preparazione sono invece molto differenti, avendone fatti 3 su 4 posso dirti che:
I corsi csen sono molto differenti a seconda di chi li propone, e possono essere vari, quello che feci io era diviso in tre corsi, dove al terzo livello ti davano il diploma di pt, livello indegno, non continuai. I corsi fif sono carini, per imparare qualcosa però ne devi seguire tanti, i docenti sono preparati ma non imparerai mai a programmare un allenamento, molto orientati al fitness e poco ai risultati, ho una decina di corsi fatti con loro tra cui pt, non male quest’ultimo, il corso del project è un altro mondo, conobbi uno dei docenti tempo prima di farlo, Evangelista, e mi aprì un mondo, un percorso duro, veramente impegnativo, ma che ti fornisce solide basi per allenare in modo efficiente le persone, sia in un contesto ricreativo che sportivo, con tutti i limiti del caso. Il percorso issa è ancora molto gettonato, i docenti sono preparati e quello completo dura 3 anni al termine dei quali hai 3o 2o e 1o livello.
Oltre a questi, ci sono corsi più specifici che possono completare la tua preparazione, alcuni molto validi tra cui AIF, se ti interessa il cali invece, il corso Burningate è quello migliore che puoi trovare secondo me. I prossimi che faro io dopo la laurea credo siano fipe, anche questo in 3 livelli, penso prenderò il 2o, e mi piacerebbe fare il percorso completo AIF, avendo seguito solo corsi singoli
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it