Consiglio su strategia dieta

Rispondi
Paolo
Messaggi: 18
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:53 pm

Consiglio su strategia dieta

Messaggio da Paolo » mar dic 17, 2019 10:36 pm

Buona sera seguo le schede d allenamento di Umberto con impostazione coniugata..attualmente sono 78kg per 178cm addominali coperti credo di essere ad una percentuale del 20% di massa grassa..non son più sicuro se iperalimentarmi o cercare di abbassare questa percentuale la mia paura e di perdere muscolo ed energia nei workout..di tutte le varie diete..on off/chetogenica/low fat ecco quale potrebbe essere la strategia più indicata per la mia situazione..mi definisco skinny/fat il basso ventre è la zona dove si concentra l'adipe l obbiettivo é migliorare rapporto massa magra/grassa.
Grazie.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio su strategia dieta

Messaggio da Luca Ruggiero » mar dic 17, 2019 10:58 pm

Ciao Paolo, il 20% di massa grassa in un uomo è parecchio, ma assolutamente non mi metterei in chetogenica, bensì abbasserei un filino carbo e grassi, gradualmente, per vedere se hai delle migliorie sulla massa grassa, mantenendo quella magra.

Siamo ancora a dicembre... le cose più drastiche le conserverei a partire da giugno.

Paolo
Messaggi: 18
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:53 pm

Re: Consiglio su strategia dieta

Messaggio da Paolo » mar dic 17, 2019 11:14 pm

Grazie..
Quindi restare tutti i giorni in normocalorica potrebbe andar bene?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio su strategia dieta

Messaggio da Luca Ruggiero » mer dic 18, 2019 8:16 am

Sicuramente nei giorni OFF starei un filino più attento, però la normo potrebbe andar bene se aggiungi un po' di allenamento metabolico, quindi dei superset ad alta intensità o del tipico cardio.

Paolo
Messaggi: 18
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:53 pm

Re: Consiglio su strategia dieta

Messaggio da Paolo » mer dic 18, 2019 10:05 am

Luca Ruggiero ha scritto:
mer dic 18, 2019 8:16 am
Sicuramente nei giorni OFF starei un filino più attento, però la normo potrebbe andar bene se aggiungi un po' di allenamento metabolico, quindi dei superset ad alta intensità o del tipico cardio.
Nelle scheda che sto seguendo ora c e l ar7 é sufficientemente metabolico?i macro x uno skinny fat settati su un 40/30/30 con 2g di pro x kg possono andar bene?provo a stare sulle 2500 calorie nei giorni di allenamento e 200 calorie in meno nei giorni di riposo.
Grazie x i consigli Luca.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio su strategia dieta

Messaggio da Luca Ruggiero » mer dic 18, 2019 12:18 pm

Di nulla Paolo, figurati, però tieni presente che di alimentazione non sono espertissimo, quindi meglio che ti diano un parere Umberto o Tommy :)

Si, l'AR7 è metabolico eccome.

Maxx78
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ott 16, 2019 9:37 pm

Re: Consiglio su strategia dieta

Messaggio da Maxx78 » lun gen 13, 2020 8:00 pm

Paolo ha scritto:
mar dic 17, 2019 10:36 pm
Buona sera seguo le schede d allenamento di Umberto con impostazione coniugata..attualmente sono 78kg per 178cm addominali coperti credo di essere ad una percentuale del 20% di massa grassa..non son più sicuro se iperalimentarmi o cercare di abbassare questa percentuale la mia paura e di perdere muscolo ed energia nei workout..di tutte le varie diete..on off/chetogenica/low fat ecco quale potrebbe essere la strategia più indicata per la mia situazione..mi definisco skinny/fat il basso ventre è la zona dove si concentra l'adipe l obbiettivo é migliorare rapporto massa magra/grassa.
Grazie.
Ciao scusa se mi intrometto, ho visto che abbiamo misure simili, io sono 180cm x 80Kg e ho una massa grassa simile alla tua sul 23% e tendo a mettere tutto su addome/fianchi.
Ho letto che ingerisci 2500calorie nei giorni On e 200 in meno nei giorni Off.
Ora non so che lavoro fai, quanto ti alleni, ma non sono poche?
Io sto sulle 300 anche 400 calorie in più di te,ma nn so se faccio bene o sbaglio.
Tu che ne dici?
Puoi darmi un parere?
Ciao grazie.

Paolo
Messaggi: 18
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:53 pm

Re: Consiglio su strategia dieta

Messaggio da Paolo » gio gen 16, 2020 11:16 pm

Guarda le sto provando un po tutte..mi definisco skinny fat se alzo le calorie a 2800 cresco, le braccia soprattutto, lo noto subito il problema é che l adipe sull addome aumenta troppo..se abbasso a 2000(come sto facendo ora x provare a partire il più pulito possibile) mi sgonfio perdendo muscolo ma soprattutto non riesco ad allenarmi la stanchezza arriva subito..in passato alternando on e off ero riuscito a migliorare il rapporto massa grassa/magra.
Il mio problema e questo non so che strada seguire..
Qual è la tua routine d allenamento?
Attendiamo altri consigli.

Maxx78
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ott 16, 2019 9:37 pm

Re: Consiglio su strategia dieta

Messaggio da Maxx78 » dom gen 19, 2020 11:22 am

Paolo ha scritto:
gio gen 16, 2020 11:16 pm
Guarda le sto provando un po tutte..mi definisco skinny fat se alzo le calorie a 2800 cresco, le braccia soprattutto, lo noto subito il problema é che l adipe sull addome aumenta troppo..se abbasso a 2000(come sto facendo ora x provare a partire il più pulito possibile) mi sgonfio perdendo muscolo ma soprattutto non riesco ad allenarmi la stanchezza arriva subito..in passato alternando on e off ero riuscito a migliorare il rapporto massa grassa/magra.
Il mio problema e questo non so che strada seguire..
Qual è la tua routine d allenamento?
Attendiamo altri consigli.
Io sto sulle 3000 Cal mi alleno bene con i pesi da 2 mesi prima mi sono allenato qualche mese con le loop band. Comunque ho messo 4,5 chili in 4 mesi, non tutto pulitissimo ovviamente. Come te tendo a mettere adipe addominale, e non faccio cali di calorie nei giorni Off. Ora provo come te a distinguere on/off.

Mi alleno 3 volte a sett. con i pesi seguendo un programma di Umberto Miletto in multifrequenza. Poi una o due sedute di richiamo muscoli carenti e mobilità schiena/esercizi funzionali.
Per ora sono soddisfatto speriamo di non stallare da qui a luglio.

Paolo
Messaggi: 18
Iscritto il: sab feb 16, 2019 2:53 pm

Re: Consiglio su strategia dieta

Messaggio da Paolo » dom gen 19, 2020 4:52 pm

Dai tienimi aggiornato.
Io provo ad abbassare la percentuale di massa grassa il 20% é troppo per pensare di mangiare in ipercalorica da quel che ho appreso.

Rispondi