Verticali e Dorso curvo

Umberto
Site Admin

Re: Verticali e Dorso curvo

Messaggio da Umberto » lun gen 06, 2020 9:21 am

Sicuramente senza vederti è impossibile darti un parere. Quanto detto dal tuo Coach è giusto.
Bisognerebbe valutare di quanto il dorso è curvo e la mobilità Toracica e delle Spalle.

I consigli di @DAMO00 sono giustissimi.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Gianlu86

Messaggio da Gianlu86 » lun gen 06, 2020 2:51 pm

Ecco la foto come mi avete suggerito di fare.

Nonostante io abbia questo dismorfismo, è possibile comunque riuscire a fare la verticale magari con un allenamento più intenso e con tanta pazienza, oppure a causa della mia anatomia, mi è proprio impossibile farla?
Allegati
20200106_153832.jpg
20200106_153832.jpg (31.48 KiB) Visto 2868 volte

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun gen 06, 2020 3:07 pm

Guarda, saranno io miei occhi, ma io questo problema così accentuato continuo a non vederlo.

Avresti una buona panca piana secondo me :)

Ti lascio comunque al parere degli altri per l'argomento che ti interessa.

Davide Monachino

Messaggio da Davide Monachino » lun gen 06, 2020 3:24 pm

Ciao Gianluca,
Questa è la posizione che dovrai mantenere durante la verticale. Non vedo particolari problemi, anzi, ci può stare. Dacci dentro e non mollare, ce la fai!
Dei consiglii che ti posso dare, ma con cui non intendo denigrare il lavoro del tuo coach:
1. Invece di provare isometrie al muro a tentativi, fatti aiutare a metterti in posizione facendo anche piccole pressioni a livello del dorso per 'incastrare' la testa tra le spalle;
2. Fai MOLTA isometria a terra. Sembra una battuta, ma non lo è. Posizionati a terra come in foto per 30 secondi, poi alzati e fai la verticale usando gli stessi principi. Provare per credere!
3. Per la schiena curva e molto rigida, probabilmente ti può un tantino aiutare avere le spalle in spinta in verticale. Mi spiego:
Raggiuna la posizione, spingi con le mani a terra come se volessi alzarti.
4. Importante I PIEDI. Vengono spesso sottovalutati. Per una corretta esecuzione, ma soprattutto per questioni di equilibrio, mettili in punta e irrigidisci gli arti inferiori come ti ho spiegato nei vecchi messaggi.

Per qualunque dubbio, scrivi pure qui

Umberto
Site Admin

Messaggio da Umberto » mar gen 07, 2020 5:37 am

Prova anche ad eserguire esercizi preparatori al ponte...ideali per aprire il torace e le spalle:

Altri utili esercizi:

8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi