Riso e pollo, tutti i giorni..

Rispondi
Calli310
Messaggi: 35
Iscritto il: dom set 29, 2019 3:17 pm

Riso e pollo, tutti i giorni..

Messaggio da Calli310 » sab gen 11, 2020 3:38 pm

Salve gente :).
Mi chiedevo se è possibile mangiar tutti i giorni riso (integrale/basmati al max) e petto di pollo, abbinando poi proteine isolate (post allenamento), frutta secca (mandorle o nocciole in genere) e due frutti al giorno (che siano banane, arance, mela).

Più che altro ( per me il cibo non è così importante) odio cucinare e star li a pensare cosa mangiare e/o cucinare, ma soprattutto odio dover contar le calorie/macro ad ogni pasto.
Avendo settato già la dieta adatta alle mie necessità, bilanciando quindi macro e kcal complessive, mangiando ogni giorno le stesse quantità di riso/pollo/shake proteici e variando solo la tipologia di frutta, riesco ben a organizzarmi con lo studio e gli altri impegni. Idem per la spesa..


Ma a livello salutare, come la vedete...?

Premetto che non mangio dolci e non sono una persona amante del cibo, diciamo che mangio solo perchè necessario.
Esco con gli amici sempre dopo cena e anche quando andiamo a mangiar fuori, semplicemente faccio rientrar la pizza nelle calorie della giornata/settimana, così zero stress e zero problemi.

Mentalmente non mi pesa mangiar ogni giorno riso e pollo, piuttosto mi stressa dover variare ogni giorno l'alimentazione :cry:

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Riso e pollo, tutti i giorni..

Messaggio da mtesconi » sab gen 11, 2020 5:15 pm

Calli310 ha scritto:
sab gen 11, 2020 3:38 pm
Salve gente :).
Mi chiedevo se è possibile mangiar tutti i giorni riso (integrale/basmati al max) e petto di pollo, abbinando poi proteine isolate (post allenamento), frutta secca (mandorle o nocciole in genere) e due frutti al giorno (che siano banane, arance, mela).

Più che altro ( per me il cibo non è così importante) odio cucinare e star li a pensare cosa mangiare e/o cucinare, ma soprattutto odio dover contar le calorie/macro ad ogni pasto.
Avendo settato già la dieta adatta alle mie necessità, bilanciando quindi macro e kcal complessive, mangiando ogni giorno le stesse quantità di riso/pollo/shake proteici e variando solo la tipologia di frutta, riesco ben a organizzarmi con lo studio e gli altri impegni. Idem per la spesa..


Ma a livello salutare, come la vedete...?

Premetto che non mangio dolci e non sono una persona amante del cibo, diciamo che mangio solo perchè necessario.
Esco con gli amici sempre dopo cena e anche quando andiamo a mangiar fuori, semplicemente faccio rientrar la pizza nelle calorie della giornata/settimana, così zero stress e zero problemi.

Mentalmente non mi pesa mangiar ogni giorno riso e pollo, piuttosto mi stressa dover variare ogni giorno l'alimentazione :cry:
Mi sembra che ci sia qualcuno sul forum che mangi riso, pollo e pomodori tutti i giorni....
O sbaglio?
Ciao.
Max

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Riso e pollo, tutti i giorni..

Messaggio da TommyB1992 » sab gen 11, 2020 5:32 pm

Penso che sia una pessima idea in generale.

Poi dipende anche dal tempo. Se si tratta di fare una fase di qualche mese, come dico sempre non succede nulla: la gente mangia male, fuma, beve, si droga e non fa attività fisica per tutta la vita, non saranno 2-3 mesi di riso e pollo a ucciderti.

Ma... se si ha intenzione di adottarlo come stile di vita, allora no.

Al massimo posso dare diversi consigli se si vuole adottare questo stile di vita:
1) Variare marca di riso e pollo ogni settimana (questo permette di smaltire eventuali sostanze nocive in eccesso che saranno inevitabile presenti in quel determinato tipo di terreno);
2) Assumere forte integrazione (multivitaminici da 40-50 vitamine) e omega 3/6/9;
3) Variare quanto più possibile frutta e verdura di stagione in grandi quantità;

Ciao e buona fortuna

Calli310
Messaggi: 35
Iscritto il: dom set 29, 2019 3:17 pm

Re: Riso e pollo, tutti i giorni..

Messaggio da Calli310 » dom gen 12, 2020 9:22 am

Come immaginavo.. Allora inserisco del pesce azzurro 4 volte la settimana al posto del pollo, pasta integrale al posto del riso e carne rossa ogni 10 giorni, sempre al posto del pollo. Forse così dovrebbe andar meglio..
Di verdura ne mangio a sufficienza, a crudo, non condita. Non la conto nelle calorie perchè diventerebbe pesante la cosa..

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Riso e pollo, tutti i giorni..

Messaggio da Luca Ruggiero » dom gen 12, 2020 2:03 pm

Delle uova ogni tanto non ci starebbero male, o comunque se per te il cibo (leggasi "gusto") per te non è così importante, anche tofu e seitan (entrambi al naturale) ogni tanto ci starebbero bene.

Calli310
Messaggi: 35
Iscritto il: dom set 29, 2019 3:17 pm

Re: Riso e pollo, tutti i giorni..

Messaggio da Calli310 » dom gen 12, 2020 4:04 pm

Perfetto ! Allora riso, pollo (tacchino), pesce azzurro, uova, pasta integrale, seitan e tofu. Oltre che verdura e frutta.
Meglio che solo riso e pollo...

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Riso e pollo, tutti i giorni..

Messaggio da Luca Ruggiero » dom gen 12, 2020 11:46 pm

Meglio, direi di si :)

Rispondi