Solo piegamenti

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » sab gen 18, 2020 6:16 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
sab gen 18, 2020 4:59 pm
Ciao Max, l'eventuale zavorra va meglio tenuta al ventre, non giù insomma. Però non sei stabile coi piedi: ogni volta che sali li sposti e, quando ti accosci, vai a fare pressione sull'interno del piede.

Fammi qualche altra prova prossimamente e filmala, voglio vederti più concentrato sui piedi e, in generale, più stabile.
Grazie Luca,
non ti sfugge nulla, anche quello che per me sembra normale, tu noti qualcosa che non va.
Sei veramente un professionista con un occhio strepitoso.
Quindi :
1 - zavorra al ventre
2 - assumere posizione giusta e non muoversi più
3 - fare pressione su tutto il piede in accosciata
Lunedì ripeto e posto.

Grazie e buona domenica.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » sab gen 18, 2020 6:35 pm

Grazie a te Max :)

Perfetto, aspetto il video aggiornato!

Buon fine settimana.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » lun gen 20, 2020 7:32 am

Luca Ruggiero ha scritto:
sab gen 18, 2020 6:35 pm
Grazie a te Max :)

Perfetto, aspetto il video aggiornato!

Buon fine settimana.
Buongiorno Luca,
oggi, se riesco, penso di fare un pò di pratica con l'Air Squat.
Da domani dovrei iniziare settimana 7.
Solita scheda seduta A ?
Grazie e buona giornata.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » lun gen 20, 2020 8:34 am

Ciao Max, ok aspetto i video dell'air squat. Comunque la mia intenzione è farti continuare nel prossimo programma dando priorità a piegamenti, pike e trazioni prone, per cui si, in queste settimane continua col programma, limitandoti a "giocare" con le gambe.

Magari "a tempo perso" prova anche qualche serie di affondi posteriori SENZA SOVRACCARICO, bada solo al movimento ed al controllo. Poi parleremo delle gambe in modo molto approfondito.

Tornando al programma di queste 3 settimane, hai 1-2-3-4-5X3/4/5 sul pike, che diventa veramente tosto. Due suggerimenti, che puoi provare a mettere in pratica anche a partire dalla seconda serie, se la prima risulta già devastante:

1. come già detto, allunga al bisogno il recupero tra un gradino e l'altro;

2. valuta di partire al contrario, cioè 5-4-3-2-1 e, andando avanti con le serie, ti dispenso dall'esecuzione delle doppie e/o delle singole, quindi una serie potrebbe diventare 5-4-3, oppure 5-4-3-2, oppure 5-4-3-1, per intenderci; e, soprattutto, NON sentirti "in colpa" in uno di questi casi, è veramente tosto come programma.

Fammi sapere su questa cosa, perchè il prossimo programma ce l'ho in mente partendo da questa metodica.

Ultima cosa, mercoledì parto e sarò fuori per 10 giorni, completamente impossibilitato a connettermi ad Internet, per cui se hai qualsiasi domanda o dubbio su qualsiasi cosa, parliamone tra oggi e domani.

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » lun gen 20, 2020 9:36 am

Luca Ruggiero ha scritto:
lun gen 20, 2020 8:34 am
Ciao Max, ok aspetto i video dell'air squat. Comunque la mia intenzione è farti continuare nel prossimo programma dando priorità a piegamenti, pike e trazioni prone, per cui si, in queste settimane continua col programma, limitandoti a "giocare" con le gambe.
Magari "a tempo perso" prova anche qualche serie di affondi posteriori SENZA SOVRACCARICO, bada solo al movimento ed al controllo. Poi parleremo delle gambe in modo molto approfondito.
Tornando al programma di queste 3 settimane, hai 1-2-3-4-5X3/4/5 sul pike, che diventa veramente tosto. Due suggerimenti, che puoi provare a mettere in pratica anche a partire dalla seconda serie, se la prima risulta già devastante:
1. come già detto, allunga al bisogno il recupero tra un gradino e l'altro;
2. valuta di partire al contrario, cioè 5-4-3-2-1 e, andando avanti con le serie, ti dispenso dall'esecuzione delle doppie e/o delle singole, quindi una serie potrebbe diventare 5-4-3, oppure 5-4-3-2, oppure 5-4-3-1, per intenderci; e, soprattutto, NON sentirti "in colpa" in uno di questi casi, è veramente tosto come programma.
Fammi sapere su questa cosa, perchè il prossimo programma ce l'ho in mente partendo da questa metodica.
Ultima cosa, mercoledì parto e sarò fuori per 10 giorni, completamente impossibilitato a connettermi ad Internet, per cui se hai qualsiasi domanda o dubbio su qualsiasi cosa, parliamone tra oggi e domani.
Ciao Luca, tutto chiaro.
Oggi, senza pretese, mi "diverto" con air squat ed affondi posteriori senza stress e senza peso, poi un pò di core.
Da domani seduta A ed andrò avanti con le settimane 7a, 8a e 9a come da tuo programma.
Per i pike, non te lo avevo accennato, ma già facevo non 1-2-3-4 ma 3-3-4 anche perchè riposarsi dopo 1 mi sembra eccessivo.
Se riesco vado in ordine del 1-2-3-4-5 ma farò 3-3-4-5 con una sosta attorno ai 15"/20".
Al limite qualche serie la faccio al contrario tipo 5-4-3-3.
Spero che la tua assenza sia dovuta ad una bella vacanza. :D

Grazie e buona giornata.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » lun gen 20, 2020 12:20 pm

Ciao Max, ok per le gambe. Mi fa piacere qualche video alla ricerca di migliorie ;)

Ok per il pike, poi mi farà piacere, nella nona settimana, avere un quadro completo della situazione, per cui ti sarei grato se mi segnassi (come di seguito) come hai effettuato tutte le sedute:

1. ...
2. ...
3. ...
4. ...
5. ...
6. ...
7. ...
8. ...
9. ...

in modo da poter avere le idee più chiare sul futuro anche di questa programmazione che, ripeto, vorrei farti mantenere su 3 sedute settimanali (non tutte allo stesso volume, ovviamente).

In merito alle singole ed alle doppie, mi raccomando, non sottovalutarle: contribuiscono a fare volume di ESTREMA QUALITA', quindi sono importanti ;)

Ma per ora fai come ti viene istintivo fare. Ti obbligherò dal prossimo giro :D per ora ci stiamo più che altro "conoscendo" :)

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » mar gen 21, 2020 4:23 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
lun gen 20, 2020 12:20 pm
Ciao Max, ok per le gambe. Mi fa piacere qualche video alla ricerca di migliorie ;)

Ok per il pike, poi mi farà piacere, nella nona settimana, avere un quadro completo della situazione, per cui ti sarei grato se mi segnassi (come di seguito) come hai effettuato tutte le sedute:

1. ...
2. ...
3. ...
4. ...
5. ...
6. ...
7. ...
8. ...
9. ...

in modo da poter avere le idee più chiare sul futuro anche di questa programmazione che, ripeto, vorrei farti mantenere su 3 sedute settimanali (non tutte allo stesso volume, ovviamente).

In merito alle singole ed alle doppie, mi raccomando, non sottovalutarle: contribuiscono a fare volume di ESTREMA QUALITA', quindi sono importanti ;)

Ma per ora fai come ti viene istintivo fare. Ti obbligherò dal prossimo giro :D per ora ci stiamo più che altro "conoscendo" :)
Ok Luca,
ti scrivo cosa ho fatto per i pike in Seduta B dalla 1a alla 9a settimana, giusto?

Oggi Seduta A - 7a settimana

PUSH UP - TEST MAX REPS CON Discesa controllata, fermo, risalita in accelerazione e lockout.
Fatte 24
Dopo 3 serie da 12 solito timing - Recupero 2'
Sensazione di esplosione....comunque portata a termine

PULL UP
15 SERIE X 2 REPS - ZAVORRA 8KG - RECUPERO 40"
Le reps sono poche, il peso non è proibitivo ma il recupero è veramente irrisorio.
Comunque fatte anche queste.

AIR SQUAT con roller dietro schiena 3 X 10 KETTLEBALL 10KG - RECUPERO 1'30"

AFFONDI DIETRO LIBERI 3 X 8 X GAMBA - RECUPERO 1'30"
Soliti problemi di equilibrio, vabbè.....

AB ROLLER 3 X 8 - RECUPERO 1'30"
CRUNCH 5 X 12 - RECUPERO 1'00"

Grazie e, se la tua assenza è per vacanza, divertiti.
Alla prossima.
Max

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » mar gen 21, 2020 5:02 pm

Ciao Max, si, giusto per il pike.

Push up ok, quindi nelle settimane 8 e 9 non ripetere il test, ma lavora col 50% del test di oggi.

Pull up si, è sul recupero che si gioca in questo programma, che dovrebbe farti volare quando ti alleni a senza zavorra.

Per le gambe ripeto, gioca pure, ma mi servono i video.

Ci sentiamo intorno al 30 gennaio se non riesco prima, un salutone!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Solo piegamenti

Messaggio da Luca Ruggiero » mer gen 29, 2020 5:45 pm

mtesconi ha scritto:
mar gen 21, 2020 4:23 pm
Max
Ciao Max, quando vuoi ci sono!

Avatar utente
mtesconi
Messaggi: 783
Iscritto il: mer gen 30, 2019 3:22 pm
Località: la spezia

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » gio gen 30, 2020 11:13 am

Luca Ruggiero ha scritto:
mer gen 29, 2020 5:45 pm
mtesconi ha scritto:
mar gen 21, 2020 4:23 pm
Max
Ciao Max, quando vuoi ci sono!
Bentornato Luca,
spero che sia andato tutto bene nella Grande Mela....
Oggi seduta B - 8a settimana.
Ti farò un resoconto di quello che ti sei perso.... :D
Buona giornata.
Max

Rispondi