Consiglio allenamento

Rispondi
Gordon
Messaggi: 90
Iscritto il: gio mag 23, 2019 1:37 pm

Consiglio allenamento

Messaggio da Gordon » mar feb 04, 2020 5:25 pm

Ciao a tutti. Mi sto allenando con il calisthenics e seguo 3 sedute alla settimana. Ho una domanda. Vorrei fare la mattina appena mi alzo un lavoro sui bicipiti e sulle spalle utilizzando l' estensore a 5 molle di decathlon… Aiuta con l' aumento di massa muscolare? Se no, cosa potrei fare?
Grazie :)

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consiglio allenamento

Messaggio da Luca Ruggiero » mar feb 04, 2020 5:43 pm

Ciao, se vuoi specializzare un po' dei muscoli farei una seduta a se stante, aggiungendola insomma alle 3 che fai, oppure (se non sei già troppo esaurito dal lavoro del programma) aggiungerei un esercizio a fine seduta.

Tutto aiuta a mettere massa muscolare, purchè ci sia criterio.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consiglio allenamento

Messaggio da Umberto » mar feb 04, 2020 10:59 pm

Io conosco poco l'estensore a molle di decathlon. Però se ti trovi bene e fai un momento di specializzazione la mattina, perchè hai un po' di tempo ci potrebbe anche stare.
Potresti provare e vedere come va dopo un 3-4 settimane. Per fare massa queste molle dovranno darti degli stimoli orientati all'ipertrofia e creare dei momenti di allenamento di almeno 20-30minuti.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Consiglio allenamento

Messaggio da Alberto Bertini » ven feb 14, 2020 10:54 am

Generalmente la mattina appena sveglio/a la persona è decisamente poco brillante in tutte le sue manifestazioni o quasi,senz’altro non sembrerebbe il momento migliore per gli sforzi fisici,io per lo meno prima mangerei qualcosa e mi idraterei per allenarmi mezz’ora-un’ora dopo.
Comunque se ti senti subito pronto fai quello vedi te.
Generalmente però come detto prima il corpo ha bisogno di un po’ di rodaggio dopo una notte di sonno e per lo meno di idratazione.

Rispondi