Schema alimentare Burning Revolution

Rispondi
Roby P.
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 07, 2020 7:43 am

Schema alimentare Burning Revolution

Messaggio da Roby P. » ven feb 07, 2020 8:10 am

Salve a tutti,
sono una neofita del forum e del libro,un pò meno dello sport,in quanto sono stata sportiva per anni poi,per motivi di lavoro e di trasferimento (e pigrizia) ho interrotto la mia attività sportiva per 3 anni,tornando in palestra a Novembre e frequentando regolarmente.
Ho 46 anni,sono alta 1.75 e peso 62 kg.Niente di male,direte voi...invece si.La parte alta del mio corpo è eccessivamente magra mentre tendo ad essere piu rotonda nella parte inferiore del corpo,accumulando ritenzione idrica ed un pò di adipe tra ginocchia e cosce,la classica forma a pera.
Sono reduce dalle diete più disperate(Dukan 7 gg principalmente)alternando periodi in cui facevo la fame a periodi in cui mi strafogavo di qualsiasi ben di Dio,e diciamo che ho sempre vissuto male rapporto con il mio corpo all'inseguimento della perfezione che ovviamente non ho mai visto,dato il mio altalenare.Ora,leggendo il libro di Umberto,ho deciso di dare un taglio a tutti gli espedienti e le cazzate per incominciare un percorso serio e duraturo di rigenerazione corporea e mentale e chiedo consiglio a chi può essermi d'aiuto.
Sto seguendo l'alimentazione n.2 del libro(quella delle persone attive) ed avrei qualche delucidazione da chiedere:con cosa posso sostituire le uova a colazione?non le digerisco affatto e non amo la colazione salata...inoltre posso anche invertire il pranzo con la cena (ovviamente dello stesso giorno)?
Per quanto riguarda gli esercizi,vado in palestra 4/5 volte a settimana,facendo spinning,pilates e boxe.Da ieri ho iniziato gli allenamenti a corpo libero consigliati nel libro (sempre quelli della 2 tipologia) ma credo che abreve passerò agli allenamenti del 3 tipo,dove ci sono le DIP parallele.Mi chiedevo se posso sostituire questo esercizio con un altro,in quanto in palestra dovrei tenere occupato un macchinario per 12 minuti e non credo sia possibile quindi ,questo workout ,mi riulterebbe piu difficile.
Grazie milee a tutti per ora!

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Schema alimentare Burning Revolution

Messaggio da TommyB1992 » ven feb 07, 2020 9:10 am

Imho tutto inutile... per il dimagrimento localizzato (quel poco che è posssibile) e la ritenzione sono necessari protocolli precisi.
Spunti interessanti da cercare:
-Stubborn fat protocol di Lyle McDonald
-la ricerca dell università di tor vergata sul dimagrimento localizzato
- il libro di fabrizio liparoti tutta la parte dedicata alla ritenzione idrica

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Schema alimentare Burning Revolution

Messaggio da Umberto » ven feb 07, 2020 10:47 pm

Ciao vengo alle tue domande:
con cosa posso sostituire le uova a colazione
con 1 yogurt greco o degli affettati con un po' di frutta secca ...
inoltre posso anche invertire il pranzo con la cena (ovviamente dello stesso giorno)?
certo che si
dove ci sono le DIP parallele.Mi chiedevo se posso sostituire questo esercizio con un altro,in quanto in palestra dovrei tenere occupato un macchinario per 12 minuti e non credo sia possibile quindi ,questo workout ,mi riulterebbe piu difficile.
puoi fare dip alla panchetta o dei piegamenti sulle braccia
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Roby P.
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 07, 2020 7:43 am

Re: Schema alimentare Burning Revolution

Messaggio da Roby P. » lun feb 10, 2020 4:11 pm

Grazie mille per i preziosi consigli.
Darò uno sguardo ad i protocolli suggeriti senza dubbio e finalmente so come variare la colazione e gestire i miei pasti.
Per ora è presto da dire,ma grazie a questo libro sto provando a ritrovare la disciplna che mancava totalmente dalla gestione degli alimenti.
Grazie mille!!!!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Schema alimentare Burning Revolution

Messaggio da Umberto » mar feb 11, 2020 5:25 am

continua così!!!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Roby P.
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 07, 2020 7:43 am

Re: Schema alimentare Burning Revolution

Messaggio da Roby P. » gio feb 20, 2020 12:36 pm

Ciao a tutti,sono di nuovo io.
Chiedo due consigli se possibile.
Ho variato l'allenamento.Vado alla Virgin che ho vicino casa,e seguo tre volte a settimana 'Grid',un allenamento a circuito funzionale abbastanza strong x me,della durata di mezz'ora che 'uso' come allenamento aerobico e, due volte a settimana,una scheda di allenamento muscolare total body fatta da un personal della durata di 70 minuti con pesi e circuiti mirati all'aumento della massa muscolare.Seguo l'alimentazione n.2 consigliata nel libro di Umberto,sgarrando ogni tanto,più che con sgarri veri e propri mangiando un paio di cubetti in più di fondente o un paio di gallette di mais/riso in più quando previste.
tra allenamenti e dieta (misuro tutto regolarmente) vado sempre in deficit calorico di circa 500/600 calorie(nei giorni in cui mi alleno) e mi alleno 5/6 volte a settimana,ma....non perdo peso,il che mi fa pensare che io stia sbagliando qualcosa.Inoltre sono molto molto stanca che,visto che lavoro alla scrivania x 8 ore,non mi pare normale.Faccio proprio fatica,più che indolenzimento muscolare,ho proprio mancanza di forze.
Dove sbaglio,se sbaglio qualcosa?

Grazie mille!!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Schema alimentare Burning Revolution

Messaggio da Umberto » ven feb 21, 2020 5:43 am

Ma a livello di misure come sei messa, riesci a metterle giù e magari hai già fatto dei confronti di mese in mese. Perchè solo il peso è incompleto come parametro. Magari riusciamo darti più suggerimenti.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

TommyB1992
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 08, 2019 5:00 pm

Re: Schema alimentare Burning Revolution

Messaggio da TommyB1992 » ven feb 21, 2020 10:03 am

Per me nutrizionista per uscira da uno stallo metabolico e una settimana di scarico dagli allenamenti potrebbero essere un'ottima soluzione

Roby P.
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 07, 2020 7:43 am

Re: Schema alimentare Burning Revolution

Messaggio da Roby P. » ven feb 21, 2020 9:01 pm

Purtroppo non mi ero misurata.Ho iniziato 3 settimane fa la alimentazione del libro,e pesavo 61.2,mi sono pesata stasera e sono 61.5.Ovviamente grandi differenze a livello visivo sul mio corpo non ne vedo,il tempo è troppo breve.
Mi sono misurata questa sera,lascerò passare un po’ di tempo e poi vi dirò.forse è uno stallo metabolico?forse sbaglio qualcosa nel l’allenamento?Ad ogni modo non mi perdo d’animo,so che ci vorrà tempo.In merito alla stanchezza magari sapete consigliarmi qualche integratore da prendere eventualmente?io non ho mai preso nulla,nè proteine nè altri integratori,magari potrebbero aiutarmi.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Schema alimentare Burning Revolution

Messaggio da Umberto » lun feb 24, 2020 5:50 am

Tempo al tempo e i risultati arriveranno!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi