Pettorali

Rispondi
Zack
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 12, 2020 6:39 pm

Pettorali

Messaggio da Zack » mer feb 12, 2020 7:18 pm

Ciao sono nuovo, spero di aver scritto nel posto giusto, vorrei sviluppare la parte alta/interna degli pettorali e invece vorrei snellire la parte bassa dei pettorali. Che esercizi mi consiglia e quante ripetizioni? Grazie

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Pettorali

Messaggio da Luca Ruggiero » mer feb 12, 2020 8:41 pm

Ciao, benvenuto. Io ti consiglio di allenare normalmente il petto facendo il tuo programma di panca piana o di piegamenti, a seconda che tu preferisca la pesistica o il corpo libero.

Come specializzazione per le carenze di cui parli potresti aggiungere del lavoro complementare di:

1. piegamenti su maniglie (guarda questa foto) a passo stretto, proprio sotto le spalle, in modo da reclutare il petto alto;

2. croci ai cavi alti, in modo da lavorare la parte bassa.

Tuttavia, parli di "snellire" quella zona, che è una zona in cui se si accumula grasso non è nemmeno semplice toglierlo, specialmente se già si è tutto sommato snello, ma quella parte persiste nel restare "morbida".

Per curiosità, sei appassionato di birra?

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Pettorali

Messaggio da Alberto Bertini » gio feb 13, 2020 2:09 pm

La forma dei pettorali quella è.
Per dare un enfasi maggiore al petto alto fai panca inclinata a 45 gradi o piegamenti con un inclinazione di 45 gradi, panca piana o con varie inclinazioni impugnatura larghezza spalle lasciando aprire i gomiti e idem su piegamenti.
Uno stimolo al petto alto lo da anche la panca per tricipiti impugnatura larghezza spalle e gomiti ai fianchi,piegamenti a terra sulla stessa scia,lenti avanti specialmente a presa inversa occhio a questa ultima versione.
È comunque impossibile con questi esercizi non coinvolgere il petto basso.
Il pettorale è un muscolo unico : la stessa panca piana stimola petto alto e petto basso,specialmente se fatta con una presa larghezza spalle o appena di più ed adeguata adduzione-depressione scapolare.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Pettorali

Messaggio da Alberto Bertini » gio feb 13, 2020 2:15 pm

Se uno tiene a mantenere alto il testosterone e basso l’estrogeno dovrebbe buttare la birra nel wc perché il luppolo da cui viene fatta è pieno di estrogeni ovvero ormoni femminili e comunque anche il vino limitarlo proprio ad un bicchiere a pranzo ed uno a cena e se non lo prendi e’ meglio.

Rispondi