Mi presento

Rispondi
Athenais
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 11, 2020 2:09 pm

Mi presento

Messaggio da Athenais » mar feb 11, 2020 2:40 pm

Salve a tutti! :D
Mi chiamo Elena, ho 32 anni e sono alta 1,58 per 47 kg. Nella vita faccio attualmente la casalinga e la mamma. Sono originaria di Vicenza anche se scrivo da Pesaro, città dove mi sono trasferita da un annetto.
Con il cambio di regione è cambiata anche la mia vita, sia per il passaggio dalla famiglia alla convinvenza con il mio ragazzo, sia per quanto concerne il clima, le amicizie ed anche le abitudini. Questa "rivoluzione", passatemi il termine, mi ha portata a valutare da un po' di tempo la possibilità di riprendere a fare sport, di rimettermi in sesto e di ricominciare a condurre una vita più salutare ed in maniera costruttiva, non solo dal punto di vista estetico ma prettamente di salute, soffrendo di ernie al disco. Per quanto sia una persona che cerca di evitare il consumo di "cibi spazzatura" o se non altro di muoversi un minimo facendo lunghe camminate, soprattutto in estate con il sole, il bel tempo e la spiaggia che sono pur sempre un forte incentivo, il bisogno di riprendere a fare sport oppure a seguire un regime di allenamento quotidiano si fa comunque sentire. Sono un ex agonista di nuoto che a causa di un infortunio adolesceziale non ha proseguito col proprio sogno. Nulla che non sia successo anche ad altre persone, comunque. Tuttavia, l'accaduto all'epoca è stato piuttosto forte come impatto e delusione, con il risultato di un rifiuto da parte mia a riprendere il nuoto oppure a praticare altri sport. Qualche tentativo negli anni si è succeduto con iscrizioni in palestra che, non nascondo, alla fine dei conti è scemato ogni volta in un abbandono, vogliamo per la mancanza di istruttori che mi seguissero davvero ed in maniera professionale quando richiedevo loro aiuto, perdendosi a flertare con i clienti, vogliamo anche per una colpa mia nella mancanza di reali motivazioni ed anche di ignoranza sul come muovermi per inizire seriamente e nel modo giusto a prendermi cura di me con un programma corretto.
Ho scelto quindi di interfacciarmi in questo forum per informarmi bene ed attivarmi, in modo da sapere di preciso come fare perchè non so davvero da dove partire. Mi occorre proporio l' ABC, ovvero da quali importanti figure andare oltre al nutrizionista sportivo e se qualcuno nel forum che se ne intende può consigliarmi in merito a quale professionista rivolgermi nella zona di Pesaro.
In attesa di una risposta, ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la disponibilità che offrite con questo forum! :)

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Mi presento

Messaggio da Davide Monachino » mar feb 11, 2020 2:46 pm

Benvenuta Elena, ci fa piacere tu voglia ricominciare ad allenarti. Appena sei pronta, apri un thread e ti aiuteremo!

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Mi presento

Messaggio da Umberto » ven feb 14, 2020 10:05 pm

Ciao Elena e benvenuta sul Forum!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi