RICHIESTA DI CONSIGLIO SU GUIDA

Rispondi
alessandra27
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 19, 2020 7:56 am

RICHIESTA DI CONSIGLIO SU GUIDA

Messaggio da alessandra27 » gio mar 19, 2020 8:02 am

Buongiorno,
da due anni vado regolarmente in palestra sala pesi, e negli ultimi mesi anche ben seguita da un istruttore. Ho 48 anni, 52 kg,161 cm donna. Ora, causa chiusura palestra, volevo acquistare una sua guida per non perdere i risultati faticosamente ottenuti. Considerando che a casa ho solo tapis roulant, fascia elastica, fitball e manubri, quale guida mi consiglia? Devo acquistare altra attrezzatura?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: RICHIESTA DI CONSIGLIO SU GUIDA

Messaggio da Umberto » sab mar 21, 2020 6:04 am

Potresti anche sfruttare momentaneamente questi programmi gratuiti e vedere come vanno https://umbertomiletto.com/schede-gratu ... palestre/

Se hai degli elastici tipo loop band ottimo è il manuale con gli elastici.

Se riesci a procurarti un TRX o similare ottimo è la guida Fisico al Top
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

alessandra27
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 19, 2020 7:56 am

Re: RICHIESTA DI CONSIGLIO SU GUIDA

Messaggio da alessandra27 » lun mar 23, 2020 6:48 am

Buongiorno,

grazie della risposta. Sono abituata a lavorare con pesi, ma dopo aver riflettuto sulla sua risposta ho capito che a casa dispongo di pochissimi strumenti (come pesi ho solo dei manubri regolabili con dischi liberi) ed è più semplice per me acquistare i loop bands.
Quindi ho già acquistato il manuale "Allenamento con elastici per una Super Forma Fisica" e il kit loop bands da lei suggerito nella guida (purtroppo non hanno le maniglie causa fermo produzione, però mi sembra che nel suo manuale non vengano utilizzate).

La guida è fatta molto bene, complimenti, e gli esercizi sono accompagnati dai suoi video che sono chiarissimi. Veramente ben fatta!!!!
Finché non arriveranno i loop bands mi allenerò con i video del suo sito sull'allenamento con i manubri.

Ora le pongo una domanda, l'allenamento dei loop bands possono apportare gli stessi benefici a livello muscolare dei pesi che utilizzavo in palestra?
Grazie e a presto

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: RICHIESTA DI CONSIGLIO SU GUIDA

Messaggio da Umberto » mar mar 24, 2020 5:06 am

Grazie per aver scelto la guida.

La risposta alla tua domanda sarà data dagli allenamenti che farei...Comunque si i risultati possono essere similari...qua trovi un articolo che spiega il perchè

https://umbertomiletto.com/ipertrofia-c ... damentali/
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi