Come presentarsi sul Forum

Matteo gaspari
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 10, 2020 8:49 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Matteo gaspari » dom mag 10, 2020 8:58 pm

Salve, mi chiamo Gaspari Matteo, provengo da Lucca , sono alto 1.75 e peso circa 70kg, mi piace molto allenarmi, ti seguo molto su YouTube e ti faccio i complimenti perché sei molto bravo.

Davide Monachino
Messaggi: 408
Iscritto il: sab nov 23, 2019 6:49 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Davide Monachino » lun mag 11, 2020 7:18 am

Benvenuto Matteo :D

POSTA@BERTAIOLA.COM
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 20, 2020 6:25 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da POSTA@BERTAIOLA.COM » mer mag 20, 2020 6:53 pm

Ciao a tutti,
mi chiamo Enrico, sono del 1972 (48 anni nel 2020), Sono nato a Roma ma vivo a Torino dal 2014.

Ad oggi peso 76/77 KG, sono alto 186, di conformazione non saprei dire, penso una via di mezzo, porto tra la 48 e la 52 di taglia, dipende dai vestiti.

Non ho al momento infortuni recenti, mi sono fatto male 4 anni fa ad una spalla, prima facendo yoga e dopo poco in un incidente stradale; ora ho risolto anche se non riesco più a prendermi le due mani dietro la schiena, non ho più recuperato in flessibilità; la mancanza di flessibilità e di forza sono i miei punti deboli, nonostante molti anni di yoga.

In passato ho avuto problemi di peso, nel 2005 ero a 117 chili, poi sono sceso a 84 nel giro di un paio di anni.
Negli ultimi due anni ne avevo ripresi un po', la scorsa estate ero tornato a 94 chili.
A settembre ho ripreso a controllare l'alimentazione ed ho iniziato ad intensificare l'esercizio fisico, scendendo come dicevo a 76/77kg circa.

Il mio obiettivo è scendere ad una percentuale di grasso tra il 10 ed il 13%, la bilancia ora dice 14,5%.

Poi vorrei iniziare la fase di massa magra, cosa che non ho mai fato in vita mia, sarà un esperienza completamente nuova, mai tentata prima d'ora, e non so se a 48 anni è troppo tardi o se sono ancora in tempo.
Mi spaventa un po' il rischio di ingrassare durante la fase ipercalorica, vedremo come va, penso di iniziare a settembre 2020.

Per ora sto facendo un po' di pesi con i manubri 5 volte a settimana (4 esercizi con 20 - 5 - 10 ripetizioni),
più la serie di Umberto su Youtube "Addominali invincibili" tutti i giorni (sono al n.4), + Yoga un paio di volte a settimana.

Ho visto la struttura donata da Umberto al parco in zona Aurora, ora che si può uscire penso di andare li ad allenarmi. :)

Mi piacerebbe chiedere ad Umberto una consulenza diretta, ma se ho capito bene non fa più il personal trainer di persona (correggetemi se sbaglio).

Ciao,
Enrico

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da omar » ven mag 22, 2020 8:25 am

Ciao Enrico, benvenuto.
Certo che sei in tempo! c'è sempre tempo per migliorare.
Continua sempre a lavorare sulla spalla e vai avanti con i tuoi piani e vedrai che di miglioramenti ne otterrai!

buon allenamento.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Umberto » lun mag 25, 2020 4:03 am

Ciao Enrico e benvenuto.

Quel parchetto è ottimo per allenarti all'aria aperta.

Si purtroppo in quest'ultimo periodo ho preso questa decisione di non seguire più nessuno personalmente per via dei troppi impegni.
Ma se hai domande non esitare ad usare il Forum.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Nicoletta
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 25, 2020 9:16 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Nicoletta » mar mag 26, 2020 6:56 am

Ciao, io sono Nicoletta ho 42anni, sono alta 1,70 peso 79kg, io vorrei migliorarmi dopo tre gravidanze, so che sarà dura ma ce la farò.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Luca Ruggiero » mar mag 26, 2020 8:58 am

Ciao Nicoletta, benvenuta!

StellaRubia
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 25, 2020 7:12 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da StellaRubia » mar mag 26, 2020 3:48 pm

Buongiorno a tutti,
Sono una donna di 36 anni, alta 174 cm e peso 63 kg. Mi sono sempre allenata con costanza ma sono ferma da due mesi per motivi di salute. Adesso vorrei riprendere ad allenarmi e recuperare la forma persa. Mi piacciono i pesi e sarei per acquistare il programma donna multifrequenza, dopo aver effettuato l’acquisto quali sono i tempi di ricezione?
Grazie 😊

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da Luca Ruggiero » mar mag 26, 2020 4:12 pm

Ciao, benvenuta!

Umberto è più adatto di me a rispondere a questa domanda, visto che le guide le vende lui e non io :) però se ti dico POCHI GIORNI ED ANCHE MENO non penso sia una sciocchezza.

StellaRubia
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 25, 2020 7:12 pm

Re: Come presentarsi sul Forum

Messaggio da StellaRubia » mar mag 26, 2020 6:23 pm

Perfetto, grazie mille!

Rispondi