Alimentazione e Bibite Gassate

Rispondi
antonioalia7
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 22, 2020 8:12 pm

Alimentazione e Bibite Gassate

Messaggio da antonioalia7 » ven mag 22, 2020 8:34 pm

Buonasera a tutti come state?

Ho qualche dubbio sull'alimentazione che sto seguendo e volevo qualche dritta su come poter continuare ad allenarmi e mangiare sano senza pero' rovinare tutto con qualche alimento assunto impropriamente.
Ho iniziato da ormai 2 mesi e mezzo un periodo in cui il mio obiettivo e' creare deficit calorico combinato con un allenamento di 1 ora tutti i giorni tranne ovviamente il giorno di riposo che per me e' la domenica.
Premetto che prima che iniziassi questo percorso pesavo 80 kg, per 1.80 m di altezza. Dopo gia' le prime due settimane in cui ho eliminato nutella e dolci vari, bibite gassate di ogni tipo ( di cui facevo un uso sconsiderato di entrambe) ho iniziato a riscontrare subito i primi risultati pesando 75 kg. Seguendo quindi i consigli e gli allenamenti di Umberto, combinando tutto questo ad una sana alimentazione ho riscontrato dopo un mese gia' degli ottimi risultati soprattutto sulla parte addominale. Ancora ne ho di strada da fare e sicuramente se mantengo il ritmo potrei riuscire a togliere quella piccola pancetta che si vede nella parte bassa addominale. Ma ho una domanda. Da quando ho iniziato questo percorso fino ad ora ho bevuto solo ed esclusivamente acqua, ma se io per una volta (anche una volta al mese) bevessi una bibita gassata, rovinerei questo periodo positivo ? Il mio obbiettivo principale e' scolpire soprattutto la zona addominale.

Grazie per l'eventuale risposta.

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Alimentazione e Bibite Gassate

Messaggio da Luca Ruggiero » ven mag 22, 2020 9:20 pm

Ciao Antonio, benvenuto.

No assolutamente, tranquillo: una Coca Zero (o anche classica) al mese non ti fa proprio alcun danno.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Alimentazione e Bibite Gassate

Messaggio da Umberto » lun mag 25, 2020 4:15 am

Se le bevi ogni tanto non succede nulla.
Precedenza all'acqua come stai facendo!

Continua così!
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

antonioalia7
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 22, 2020 8:12 pm

Re: Alimentazione e Bibite Gassate

Messaggio da antonioalia7 » mer mag 27, 2020 12:17 pm

Grazie Mille!

Rispondi