Consigli su un buon libro sul bodybuilding acquistabile su Amazon?

Rispondi
Cristian armeli
Messaggi: 23
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:42 pm

Consigli su un buon libro sul bodybuilding acquistabile su Amazon?

Messaggio da Cristian armeli » sab giu 06, 2020 11:26 am

Buongiorno!! Parto con dire Umberto ho letto il tuo libro, fantastico! Anche mia madre ha iniziato a leggerlo (non ha mai seguito un piano alimentare e non hai mai praticato sport). Vorrei trovare un libro su Amazon molto istruttivo e che mi insegni qualcosa, anche perché il prossimo anno vorrei iniziare il mio percorso universitario in particolare facoltà di scienze motorie. Quindi vorrei un po' partire avvantaggiato.Per adesso I libri da me acquistati sino stati : 1L'allenamento ottimale (libro molto difficile per me),2 Guida completa all'alimentazione sportiva e in fine il 3tuo, che libri importanti per il bodybuilding mi consigliate?? Grazie mille!

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Consigli su un buon libro sul bodybuilding acquistabile su Amazon?

Messaggio da Luca Ruggiero » sab giu 06, 2020 1:44 pm

Ciao Cristian, non sono pratico di bodybuilding, ma conosco come ottimi due libri sul powerbuilding:

- "365. Programmare l'ipertrofia. Il manuale sulla pianificazione annuale dell'allenamento in palestra" di Amerigo Brunetti

- "Project Bodybuilding" di ProjectInvictus

Di certo ce ne saranno altri, opinabilmente forse migliori (non ne ho idea), ma sicuramente questi due sono molto validi.

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Consigli su un buon libro sul bodybuilding acquistabile su Amazon?

Messaggio da Umberto » mar giu 09, 2020 4:45 am

Libri ce ne sono tantissimi, oltre a quelli citati da Luca per avere linee pratiche ottimi i libri di Poliquin o Charles Staley. Ma autori che hanno scritto ottimi libri ce ne sono tantissimi...

Dipende se ricerchi più un libro per imparare cosa sta dietro l'allenamento e libri come approcci legati ai vari autori.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi