Ipetrofia - Combinare corpo libero e pesi

Rispondi
Julky
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2020 4:12 pm

Ipetrofia - Combinare corpo libero e pesi

Messaggio da Julky » mar giu 30, 2020 6:35 pm

Ciao a tutti!
Vorrei iniziare un allenamento ipertrofico. Ho solo fatto sempre allenamento aerobici. Siccome non ho in nessun modo possibilità di utilizzare sbarre e parallele, vorrei compensare a questa mancanza con l'utilizzo della pesistica. Vorrei organizzarmi un programma in multi-frequenza push pull leg x2.
Non so precisamente come organizzare la scheda. Gli esercizi che ora come ora posso fare bene o male sono i seguenti:
- push-ups / diamond push-ups/ push-ups zavorrati / Incline Push-Push zavorrato / V-push-ups
- curl / curl inverso / curl concentrato
- Triceps extension
- rematore /rematore singolo
- squat /air squat zavorrati
- Affondi
- Plank e sue varianti
- Barchetta
- Cleand and press.
Vorrei capire come strutturare giornalmente la seduta d'allenamento usando questi esercizi che posso fare in casa, in particolare vorrei capire in quali giorni vanno messi gli esercizi e soprattutto quante serie e reps fare. Mi sto informando anche leggendo le varie guide di Umberto Miletto, però non ho ancora chiaro come fare la "mia" scheda personale. Mi andrebbe bene anche un 6/7 con allenamenti non eccessivamente lunghi per mancanza di tempo.
Dovrebbe essere dal lunedi al sabato, domenica riposo. Per quanto riguarda il carico, mi hanno consigliato, siccome sono agli inizi, di iniziare con 10 kg per poi man mano progredire, anche se so che il carico è una variante molto personale e soggettiva.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Ipetrofia - Combinare corpo libero e pesi

Messaggio da omar » mer lug 01, 2020 3:12 pm

Ciao Julky, la domanda è molto specifica.
Per quello che chiedi dovresti rivolgerti ad un servizio di coaching/personal training.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi