Solo piegamenti

mtesconi

Re: Solo piegamenti

Messaggio da mtesconi » gio lug 16, 2020 1:23 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
dom lug 12, 2020 2:18 pm
Si esatto, i tre esercizi muscolari puoi anzitutto sceglierli in funzione di come organizzare la settimana ed essere vario il più possibile sugli angoli di spinta e di tirata, quindi scegliere se fare prima l'uno, l'altro o l'altro ancora. Quarto cardio, quinto core.
Buona domenica a te!
Ciao Luca, oggi seduta C
Sia nella seduta B di martedì che in quella C di oggi, nessuna novità se non il caldo e la fatica (ma queste non sono novità...)
Seduta B un incremento nei pull up ma poca roba (però la prima serie 10, non male considerando che non è un massimale ed ho tralasciato in quanto avevo altre 4 serie con poco recupero)
Dip pressochè uguali
Oggi, seduta C, tutto tranquillo.
Ho notato che questa seduta ammazza le braccia, soprattutto i bicipiti.
Sabato si riparte con la seduta A.

Questo allenamento lo teniamo sino alla fine di agosto ?
Vorrei fare una settimana di stop dal 29/8 al 5/9 perchè sarò in vacanza in un villaggio a Lido di Fermo e non vorrei fare come tutti gli anni che mi porto trx ed elastici e poi rimangono chiusi nella borsa.... :lol:

Grazie e buona serata.
Max

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » gio lug 16, 2020 8:14 pm

Ciao Max!
mtesconi ha scritto:
gio lug 16, 2020 1:23 pm
non vorrei fare come tutti gli anni che mi porto trx ed elastici e poi rimangono chiusi nella borsa.... :lol:
Tipico, idem :lol:

Come stanno andando le sedute ripetizioni a parte, soddisfacenti?

Allora io terminerei 4 settimane, valutando massimo 6 se il corpo ti dice che ne hai ancora. Questi grosso modo sono i tempi che prevedo.

Facciamo che ci aggiorniamo strada facendo, ok?

mtesconi

Messaggio da mtesconi » ven lug 17, 2020 6:51 am

gio lug 16, 2020 8:14 pm
Ciao Max!
Come stanno andando le sedute ripetizioni a parte, soddisfacenti?
Ciao Luca,
le sedute vanno bene, belle toste, patisco un pò il poco recupero ed il caldo, ma qualche sacrificio bisogna farlo...
Allora continuiamo così (a meno che tu non voglia implementare con altri esercizi (anche con la ghisa) ok?
Grazie e buona giornata.
Max

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » ven lug 17, 2020 11:10 am

Ciao Max, beh certo il caldo non aiuta, ma la questione del recupero è normale patirla, visto che lo scopo è proprio aumentare lo stress in questa direzione :)

No, non cambierei nulla almeno per altre 2 settimane.

Un abbraccio e buon fine settimana!

mtesconi

Messaggio da mtesconi » lun lug 20, 2020 3:18 pm

ven lug 17, 2020 11:10 am
Ciao Max, beh certo il caldo non aiuta, ma la questione del recupero è normale patirla, visto che lo scopo è proprio aumentare lo stress in questa direzione :)
No, non cambierei nulla almeno per altre 2 settimane.
Un abbraccio e buon fine settimana!
Ciao Luca,
nonostante la vignetta che ti ho mandato per WA, sono ancora vivo... :D
Breve riepilogo di seduta A (sabato) e seduta B (oggi)
Seduta A
Push up 13-13-12-(7+5)-(4+3+2)
Rematore alla sbarra 13-10-9-(4+3+2)-6 (la sbarra è rappresentata da quella specie di ferri a U capovolto che si trovano sui marciapiedi, non so se rendo l'idea, dovrebbero chiamarsi corrimano)
Squat Iso 5 x 30"
Aerobica e core
Tutto a posto
Seduta B
Pull up
10-(3+3+1)-(3+2+1)-(2+2+1)-(2+1+1)
Pike 11-9-8-(7+2)-(4+3+1)
Squat 14-13-14-13-13
Aerobica e core

Alcuni numeri sono aumentati, sarà per il metodo o perchè mi è rimasta la forza, boh...
Una cosa è certa, sto tirando da settembre, inizio ad essere stanco.
Oltretutto mi alleno un giorno si ed uno no, e non ho più 20, neanche 30, neanche 40, neanche 50.... :D

Per la seduta C non ti aggiornerò in quanto la faccio sempre uguale e mi sembra soprattutto una spaccabraccia.
Alla prossima.
Grazie come sempre per la tua disponibilità e buona giornata.
Max

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun lug 20, 2020 4:13 pm

Ciao Max, mi ha fatto morire dal ridere la vignetta :lol:

Dunque, due cose:

1. da ora e per le prossime... 2 (???) settimane evita i "ladder" quando sei arrivato al massimo numero di ripetizioni che riesci a dare, così evitiamo il cedimento e, a lungo andare, miglioriamo anche il numero totale di ripetizioni (anche se questo non è un programma che ti faccio tenere a lungo andare, anzi, tra poco stacchi 2 settimane... ma è concettuale);

2. dopo la seduta C riposa 2 giorni da ora fino alla fine (del giro... vista la vignetta preferisco precisarlo :D).

Un abbraccio!

mtesconi

Messaggio da mtesconi » lun lug 20, 2020 4:36 pm

lun lug 20, 2020 4:13 pm
Ciao Max, mi ha fatto morire dal ridere la vignetta :lol:

Dunque, due cose:

1. da ora e per le prossime... 2 (???) settimane evita i "ladder" quando sei arrivato al massimo numero di ripetizioni che riesci a dare, così evitiamo il cedimento e, a lungo andare, miglioriamo anche il numero totale di ripetizioni (anche se questo non è un programma che ti faccio tenere a lungo andare, anzi, tra poco stacchi 2 settimane... ma è concettuale);

2. dopo la seduta C riposa 2 giorni da ora fino alla fine (del giro... vista la vignetta preferisco precisarlo :D).

Un abbraccio!
Ciao Luca, mi fai riposare perchè hai paura che ci lascio lo zampino eh? :D :D :D
Ok, finisco la seduta C questo mercoledì ed inizio a riposare 2 giorni ogni fine giro (A-B-C).
Riparto con la seduta A ed evito i ladder; praticamente faccio 5 x max anche se non arrivo ai 30".
Laddove invece riuscirei a superare i 30" (tipo dip, push up, squat) mi fermo comunque dopo 30".

Grazie, un abbraccio.
Max

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun lug 20, 2020 6:04 pm

Eheheh no no Max, non temo quello, è normale scarico per evitare l'omeostasi :) sia il discorso di recuperare 2 giorni (che in verità era la mia idea originale, ma visto che te la sentivi ti ho lasciato fare) che delle 2 settimane, perché come giustamente dici stai tirando come un mulo albanese da settembre e le articolazioni meritano riposo ;)

Ok, quindi si, evita i ladder e resta valido il concetto di max 30'' di lavoro.

mtesconi

Messaggio da mtesconi » gio lug 23, 2020 4:51 pm

lun lug 20, 2020 6:04 pm
Eheheh no no Max, non temo quello, è normale scarico per evitare l'omeostasi :) sia il discorso di recuperare 2 giorni (che in verità era la mia idea originale, ma visto che te la sentivi ti ho lasciato fare) che delle 2 settimane, perché come giustamente dici stai tirando come un mulo albanese da settembre e le articolazioni meritano riposo ;)
Ok, quindi si, evita i ladder e resta valido il concetto di max 30'' di lavoro.
Ciao Luca, per il video che ti ho mandato non mi devi ringraziare, una volta tanto che posso rendermi utile...
Oggi seduta C, niente da segnalare solo il caldo che in questi giorni è terribile.
A volte mi chiedo chi me lo fa fare.
Dopo l'ufficio, c'era un bel divano ad attendermi, ed invece....
Un superpremio per oggi però me lo concedo, una "Cofena de raviei" (Traduzione in italiana. Cofena=piatto grande tipo insalatiera; Raviei=ravioli).
Non vedo l'ora che torni Monica dall'ufficio.....che mi ci tuffo dentro... :D
Allenarsi si, ma ogni tanto anche un premio godereccio culinario.

Buona serata.
Max

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » gio lug 23, 2020 4:54 pm

Ahahah grande, mi autoinviterei a cena, che bontà :-)

Siamo al terzo giro, giusto?

Come ci siamo detti valuterei di farne un altro e poi solo superset di divano + letto + amaca per un paio di settimane, o insomma, per quante ( e quali) deciderai di fermarti, per poi aggiornarci a fine agosto / inizio settembre per nuove ed avvincenti avventure di sudore e lacrime :D

Rispondi