Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » ven ott 30, 2020 5:17 pm

Thanks!

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » sab nov 07, 2020 11:18 am

Buongiorno Luca,


3 settimana conclusa.

Note: coi DIP sto procedendo bene, infatti lunedì passo al 7x6. Nelle trazioni sono riuscito a fare 4 serie da 4 e poi sono sceso a 3. Però sto imparando sempre meglio la tecnica di esecuzione.
Il tabata 25;35 si è fatto sentire. L'ho concluso con fatica ma bene.
Anche il pike Push up è andato meglio, ho usato 2 maniglie per le flessioni prese su Amazon questa settimana(così sento meno dolore a polsi e tendini).

Domanda: settimana prossima dovrei fare lo scarico giusto? È possibile posticiparlo di una settimana dato che settimana prossima sarei in ferie quindi avrei tanto tempo da dedicare?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da Luca Ruggiero » sab nov 07, 2020 1:02 pm

Ciao Nicola, certo scarica pure quando vuoi, tanto per ora comunque è uno scarico molto blando rispetto a quello intorno all'ottava settimana ;)

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » gio nov 12, 2020 6:46 am

Ciao Luca, una cosa velocissima: ho visto su Amazon che c'è disponibile una coppia manubri, marca Proiron, 20 kg(10kg a manubrio) a 85 euro. Secondo te come marca è buona?
Perché rispetto al kit Decathlon costa quasi il doppio... però non trovando altro...

Ah altra cosa. Questo kit Proiron ha un diametro di 25mm. Qualora in futuro volessi aggiungere ghisa posso prendere quelli della Decathlon che hanno diametro 28mm o devo stare su diametro 25mm? Perché anche qua c'è una bella differenza di prezzo.

Grazie mille

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da Luca Ruggiero » gio nov 12, 2020 8:50 am

Ciao Nicola, non conosco la marca. Occhio che ho notato che su Amazon in periodo di lockdown (ed anche da quando si è iniziato a parlare di colori per le regioni) molti hanno alzato i prezzi oltre il valore dei prodotti.

Comunque se hai (avrai) manubri da 25 mm, i dischi da 28 mm vanno bene perché ci vanno un filo larghi, ma senza creare problemi.

Se li trovi direttamente da 28 comunque è meglio, perché se prenderai un bilanciere (non ricordo se già ce l'hai) ti sconsiglio vivamente quello da 25 perché è troppo sottile il bilanciere proprio, per cui se avrai tutto il set di dischi da 28 diventano interscambiabili tra gli strumenti.

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » gio nov 12, 2020 10:24 am

Sono tentato di prenderli. Cioè prenderei quelli della Decathlon ma chissà quando li riassortiranno. Per il bilanciere ad oggi non ho intenzione di prenderlo più che altro perché al momento dove mi alleno ho poco spazio e prendendo le misure ci starei stretto...

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da Luca Ruggiero » gio nov 12, 2020 10:44 am

Nicola guarda, secondo me in ambito corpo libero i manubri servono solo ed unicamente come zavorra per le gambe.

Avendo a disposizione almeno uno tra sbarra, parallele, anelli (o TRX) per la parte alta non serve altro.

Ho appena fatto un giro su Amazon, Ebay ed altri siti, ma quelli papabili o sono esauriti o costano come fossero d'oro.

Fossi in te ordinerei quelli Decathlon, a quando arrivano.

Intanto puoi allenarti anche senza, tanto i protocolli di volume ti mandano a fuoco le gambe anche a solo carico corporeo. Cosa che non va bene a vita, ma i manubri arriveranno tra 6 settimane, non tra 6 anni.

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » gio nov 12, 2020 11:03 am

Guarda mi fido! Provo ad aspettare. Tanto qualche attrezzo ce l'ho ed essendo agli inizi penso che per un po' posso crescere così.

Oggi quando faccio il workout faccio un po' di foto video per farmi dare due dritte.

Ciao e grazie ancora

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da Luca Ruggiero » gio nov 12, 2020 11:16 am

Va bene, se riesco oggi stesso do un occhio.

A dopo!

elmancino
Messaggi: 153
Iscritto il: dom ago 30, 2020 4:35 pm

Re: Allenamento settimanale scheda casa corpo libero

Messaggio da elmancino » gio nov 12, 2020 3:34 pm

https://youtu.be/vrEnF-5RWzA (AUS PULL UP PROVA)

Non era in programma oggi ma ho voluto provare il movimento per chiederti se può andare secondo te dato che sul movimento della tirata ho qualche incertezza. So che col busto devo tenere rigido il core, più che altro sono le scapole/spalle che non so se vanno bene.

https://youtu.be/e0GGVC04gDo(DIP 1 SERIE)

https://youtu.be/TGpicsnqrMc(PULL UP 1 SERIE)

Da lunedì sto tenendo le gambe attaccate al core per cercare di stare più stabile possibile. Può andare secondo te? Prima invece le tenevo piegate ma solo leggermente e spesso ciondolavo di brutto...

Rispondi