Come assumere la Creatina?

Rispondi
domenicosisca
Messaggi: 84
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:59 am

Come assumere la Creatina?

Messaggio da domenicosisca » sab nov 21, 2020 7:44 pm

Buonasera Umberto. Volevo chiederti, come faccio a capire quanta creatina devo assumere senza un nutrizionista? Come si misura? In base al peso corporeo? In base alla dieta? Avrei bisogno di capire come funziona prima di iniziare ad assumerla. Grazie in anticipo per la risposta!

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Come assumere la Creatina?

Messaggio da omar » dom nov 22, 2020 5:28 pm

0,3 g x kg di peso.
Per capire se ti serve, mantieni dieta ed allenamento in modo da non avere miglioramenti e ti pesi tutti i giorni.
Se dopo un mese che l'assumi, vedi che sei aumentato di peso probabilmente va bene integrarla.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

domenicosisca
Messaggi: 84
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:59 am

Re: Come assumere la Creatina?

Messaggio da domenicosisca » dom nov 22, 2020 7:27 pm

Ciao Omar. Grazie per la tua risposta.
Io credo che mi serva da un punto di vista di "riempimento muscolare". Sono un soggetto ectomorfo e faccio fatica a salire. Salgo abbastanza, ho comunque preso 8kg in quei 2 anni, però non è molto evidente esteticamente, soprattutto da vestito perché sono partito da un peso di 55 kg, quindi capisce bene che non ho quel bel fisico pieno e tonico. Ora sono 62 kg, quindi 0,3 x 62, sono quasi 19g.
Devo assumere quella cifra giornalmente?

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Come assumere la Creatina?

Messaggio da omar » dom nov 22, 2020 10:06 pm

No,hai ragione, ho preso il dato da un articolo che scrissi tempo fa, prendine tra i 3 ed i 5 g, parti da 3g in totale al giorno, sono sufficienti.
domenicosisca ha scritto:
dom nov 22, 2020 7:27 pm
Ciao Omar. Grazie per la tua risposta.
Io credo che mi serva da un punto di vista di "riempimento muscolare". Sono un soggetto ectomorfo e faccio fatica a salire. Salgo abbastanza, ho comunque preso 8kg in quei 2 anni, però non è molto evidente esteticamente, soprattutto da vestito perché sono partito da un peso di 55 kg, quindi capisce bene che non ho quel bel fisico pieno e tonico. Ora sono 62 kg, quindi 0,3 x 62, sono quasi 19g.
Devo assumere quella cifra giornalmente?
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Rispondi