Calo di forza

Rispondi
Lore33
Messaggi: 20
Iscritto il: sab apr 04, 2020 12:03 pm

Calo di forza

Messaggio da Lore33 » mar apr 06, 2021 5:23 pm

Buongiorno io mi alleno col trx da 5 mesi e in questa settimana dopo gli allenamenti mi sento debole, non sento più quella carica di prima, tanto che non riesco ad completare il 5 mesociclo, tutte le volte stacco una settimana per recuperare e poi rinizio da capo ma con scarsi risultati può essere perché ho eliminato le proteine in polvere dopo l'allenamento?

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Calo di forza

Messaggio da Luca Ruggiero » mer apr 07, 2021 10:04 am

Ciao, le cause potrebbero essere mille, ma sicuramente non da individuare nelle proteine in polvere che non prendi più. Devi capire se il tuo stile di vita, l'alimentazione in generale o altro ha subito delle problematiche. Comunque quando sei stanco non staccare del tutto, ma fai una settimana di scarico allenandoti.

Lore33
Messaggi: 20
Iscritto il: sab apr 04, 2020 12:03 pm

Re: Calo di forza

Messaggio da Lore33 » mer apr 07, 2021 11:28 am

Okk ma dopo la settimana di scarico mi consigli di passare al prossimo mesociclo o continuare con il solito per tutto il mese?
Un ultima domanda, io riesco ad allenarmi verso le 10/11 e fino all' una non pranzo, volevo provare a fare il digiuno intermittente dall'otto la sera fino a pranzo, ma se l'allenamento lo finisco per le 11/11 e 30 posso aspettare fino all'una per mangiare o è meglio di no, grazie ancora per la disponibilità, è molto utile questo forum

Avatar utente
Luca Ruggiero
Messaggi: 5063
Iscritto il: gio apr 18, 2019 8:03 pm
Località: Napoli

Re: Calo di forza

Messaggio da Luca Ruggiero » mer apr 07, 2021 11:29 am

Non so valutare a quale mesociclo passare, non conosco il programma ed anche se lo conoscessi non posso che consigliarti di capire anzitutto se ti senti in forze o meno, perché è questo l'ago della bilancia.

Ago che penderà sempre verso il "no" se continui a fare digiuni vari e ad allenarti (appunto) a digiuno.

Lore33
Messaggi: 20
Iscritto il: sab apr 04, 2020 12:03 pm

Re: Calo di forza

Messaggio da Lore33 » ven apr 09, 2021 6:30 am

Ok molto chiaro. Un ultima domanda io durante la settimana faccio due uscite da 3 ore ciascuna di bici( mtb) secondo te le posso sostituire all'allenamento gambe.
Teli chiedo perché torna scomodo uscire in bici quando il giorno prima ho fatto gambe oppure fare gambe quando sono andato in bici

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Calo di forza

Messaggio da omar » ven apr 09, 2021 8:12 am

In generale no, ma dipende cosa intendi tu per allenare le gambe.
Se le gambe le fai con bilancieri e sovraccarichi, no, non puoi sostituire l'allenamento per le gambe col la bici, puoi però ottimizzare uscite e sedute gambe.
Se le gambe le alleni col trx invece le puoi sostituire benissimo con la bici, in quanto praticamente non stai allenando le gambe, le stai solo stancando.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Lore33
Messaggi: 20
Iscritto il: sab apr 04, 2020 12:03 pm

Re: Calo di forza

Messaggio da Lore33 » ven apr 09, 2021 9:14 am

Si le alleno con pistol, affondi e squat con elastico

Rispondi