Trocanterite e allenamenti

Rispondi
Nunzia81
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 29, 2019 8:24 pm

Trocanterite e allenamenti

Messaggio da Nunzia81 » ven apr 05, 2019 9:58 am

Salve a tutti,
Ciao Umberto questa settimana ho saltato gli allenamenti perché avevo un dolore forte all'anca, Che mi porto dietro già da in paio di mesi, il pt mi aveva già detto che per lui avevo un problema di mobilità perché non riuscivo a effettuare il completo movimento dell'anca ma il dolore man mano è aumentato, ho fatto un ecografia ed è proprio un'infiammazione. Il medico mi ha detto di sospendere gli allenamento visto che devo fare una cura per un paio di settimane.
Per non perdere i progressi acquisiti finora come posso modificare gli allenamenti? Questo mese ho il 5 mesociclo di fisico perfetto 1. Faccio solo esercizi per la parte alta?
Grazie

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Trocanterite e allenamenti

Messaggio da omar » sab apr 06, 2019 2:48 pm

Nunzia81 ha scritto:
ven apr 05, 2019 9:58 am
Salve a tutti,
Ciao Umberto questa settimana ho saltato gli allenamenti perché avevo un dolore forte all'anca, Che mi porto dietro già da in paio di mesi, il pt mi aveva già detto che per lui avevo un problema di mobilità perché non riuscivo a effettuare il completo movimento dell'anca ma il dolore man mano è aumentato, ho fatto un ecografia ed è proprio un'infiammazione. Il medico mi ha detto di sospendere gli allenamento visto che devo fare una cura per un paio di settimane.
Per non perdere i progressi acquisiti finora come posso modificare gli allenamenti? Questo mese ho il 5 mesociclo di fisico perfetto 1. Faccio solo esercizi per la parte alta?
Grazie
Io direi di si. Se hai sentito il pt ed il medico, difficilmentte potrai trovare una risposta migliore su un forum. sul trocantere, passano muscoli extrarotatori ed intrarotatori, abduttori, flessori ed estensori dell'anca, praticamente ogni cosa tu faccia solleciti l'infiammazione in qualunque punto si trovi, io mi fermerei, poi al massimo senti un fisioterapista che ti saprà consigliare sul da farsi, magari con l'aiuto del pt. Due mesi sono un periodo di tempo sufficiente per risolvere un problema se passeggero.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Nunzia81
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 29, 2019 8:24 pm

Re: Trocanterite e allenamenti

Messaggio da Nunzia81 » sab apr 06, 2019 7:19 pm

Grazie Omar per la risposta.
Cerco di fare qualcosa solo per la parte alta, almeno non mi fermo del tutto, pur volendo non posso fare troppi movimenti per le gambe quindi vado di antinfiammatori e vedo tra un paio di settimane come va.

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Trocanterite e allenamenti

Messaggio da omar » sab apr 06, 2019 8:30 pm

occhio ad allenarti sotto antiinfiammatori perchè hai una diversa percezione del dolore. Se lo fai, anche se lavori solo la parte alta non tirare alla morte e cura bene il riscaldamento e la tecnica.
Se riesci, per il giorno dell'allenamento prendili solo dopo che ti sei allenata.
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Nunzia81
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 29, 2019 8:24 pm

Re: Trocanterite e allenamenti

Messaggio da Nunzia81 » dom apr 07, 2019 11:26 am

Si si grazie. Il mio peggior difetto che non tiro mai forte 😅 tendo a restare al limite della mia zona di confort poi mi lamento consapevolmente che progredisco poco alla volta 😅😅
Ti ringrazio del consiglio ma avevo già in mente di orientarmi su allenamenti per la mobilità e giusto qualche esercizio 3x8 per mantenere la memoria muscolare. Cmq più vado avanti con i giorni e più il dolore aumenta 🤔 speriamo di riprendermi presto

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Trocanterite e allenamenti

Messaggio da Alberto Bertini » lun apr 15, 2019 2:49 pm

Non si può dare una risposta senza avere una persona sotto monitoraggio.
Col dovuto buon senso ci si può allenare anche in presenza di infortuni ed infiammazione, purché ripeto uno abbia la necessaria sensibilità che lo guidi come muoversi e come allenarsi.
Ovvio che un medico consigli il riposo anche per sgravarsi da responsabilità.
Se hai adeguata sensibilità su te stessa molto probabilmente saprai già come muoverti e come fare.
Altrimenti senti un MEDICO SPORTIVO che ami lo sport e che capisca il disagio di un atleta quando è costretto a stare fermo.

Nunzia81
Messaggi: 32
Iscritto il: mar gen 29, 2019 8:24 pm

Re: Trocanterite e allenamenti

Messaggio da Nunzia81 » mar apr 16, 2019 9:01 pm

Grazie per la risposta Alberto. Dopo due settimane di stop e antinfiammatori il dolore è ancora presente, l ortopedico mi ha dato il cortisone da prendere e mi ha consigliato alcuni esercizi di fisioterapia da fare. Spero di risolvere perche altrimenti dovrò fare le infiltrazioni e la cosa non mi entusiasma.
Questa settimana vorrei tornare in palestra almeno per non stare troppo tempo ferma.

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Trocanterite e allenamenti

Messaggio da Alberto Bertini » mer apr 17, 2019 1:32 pm

Evita gli esercizi che ti danno fastidio.
E per il resto prudenza e testati piano piano.
In ogni caso anche allenamenti blandi sono sempre stimoli che dai al fisico.

Rispondi