Percorso laurea scienze motorie

Rispondi
Giro95
Messaggi: 4
Iscritto il: dom gen 27, 2019 6:46 pm

Percorso laurea scienze motorie

Messaggio da Giro95 » mar feb 26, 2019 11:15 am

Ciao Umberto! Sto intraprendendo questo percorso all'età di 24 anni, quindi se tutto andrà bene entrerò nel settore a 27 anni. Secondo te è un percorso che mi potrà portare tante soddisfazioni o sarebbe meglio frequentare un "semplice" corso? Grazie mille sempre 👍👋

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Percorso laurea scienze motorie

Messaggio da Umberto » mar feb 26, 2019 6:08 pm

Secondo me si hai fatto un'ottima scelta per il futuro.
Perchè terminati gli studi nessuno potrà dirti nulla e il percorso che hai intrapreso è completo su tutto. Ti permetterà di spaziare e avrai le possibilità di lavorare più facilmente.
Perchè è vero che oggi si lavora anche con i corsi del week end, ma non è detto che nel futuro sarà sempre così.
Ti auguro il meglio dalla tua futura carriera.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Gabriele24
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 13, 2019 10:10 am

Re: Percorso laurea scienze motorie

Messaggio da Gabriele24 » mer apr 17, 2019 1:36 pm

Approfitto di questo post per farvi alcune domande...

io ho quasi 34 anni ed il mio attuale lavoro non mi consente di frequentare fisicamente un corso di laurea.
Vorrei approfondire sia tematiche di allenamento, fisiologia, biomeccanica ecc ecc sia la nutrizione sportiva.

Per l'appunto mi chiedevo se una buona alternativa possa essere quella di frequentare un corso di laurea online oppure dei corsi da "fine settimana"?
Ci sono diverse università on line ma non si capisce mai quale di queste è quella che non sminuisce la parola "Laurea" .
Ho notato che spesso tra chi è nel settore c'è molta critica su questo tipo di corsi di studio.

Consigli?
Grazie

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Percorso laurea scienze motorie

Messaggio da Umberto » mer apr 17, 2019 6:10 pm

Bella domanda...anch'io ti posso dire quello che ho sentito non avendo mai frequentato corsi di Laurea Online.
Certo che se hai poco tempo, a parer mio i percorsi online ti permettono di studiare, andare avanti con gli studi e finire il percorso con un titolo riconosciuto.
Tutti gli altri corsi possono andar bene per perfezionarsi ma dipende il tuo scopo finale: farlo per imparare più cose o farlo per avere un titolo che ti permetta di lavorare senza problemi vari.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Alberto Bertini
Messaggi: 615
Iscritto il: gio feb 14, 2019 1:07 pm

Re: Percorso laurea scienze motorie

Messaggio da Alberto Bertini » mer apr 17, 2019 7:44 pm

Senti ho il II livello FIPE.(e non solo, comunque parlo di questo perché è il più valido giuridicamente).
Sia il I che il II livello FIPE mi pare sono 4 weekend più una giornata di esame orale preceduta da altre prove pratiche-atletiche( strappo e slancio)e culturali.
Fuori dalla Toscana con la FIPE puoi anche aprire una palestra.
In Toscana devi essere affiancato da un laureato in scienze motorie.
Certamente la laurea in scienze motorie è la meglio di tutte.
Altrimenti la cosa più conveniente è fare un corso allenatori FIPE.
Poi se hai voglia puoi fare altra roba,tanto con la FIPE hai un titolo secondo solo a scienze motorie.

Matt91
Messaggi: 9
Iscritto il: mer set 04, 2019 8:28 pm

Re: Percorso laurea scienze motorie

Messaggio da Matt91 » ven set 06, 2019 6:51 am

Giro95 ha scritto:
mar feb 26, 2019 11:15 am
Ciao Umberto! Sto intraprendendo questo percorso all'età di 24 anni, quindi se tutto andrà bene entrerò nel settore a 27 anni. Secondo te è un percorso che mi potrà portare tante soddisfazioni o sarebbe meglio frequentare un "semplice" corso? Grazie mille sempre 👍👋
Ciao, guarda io ho 28 anni e mi sono da poco laureato nella triennale in scienze motorie: dopo aver maturato una grande passione per l'allenamento, semplicemente frequentando una comune palestra, mi sono letteralmente "buttato" nello studio ed a 25 anni mi sono rimesso a studiare; premesso che in facoltà mi è stato insegnato poco a livello pratico mi ha comunque permesso di avere quelle nozioni teoriche basilari che ti permetteranno di distinguerti da chi opera nel settore senza di esse. Il mio consiglio è di farla se sei davvero motivato e deciso ad entrare nel settore, anche perché a livello legale ti darà le tutele indispensabili, inoltre ti avviso che per sfondare in questo campo dovrai anche studiare, aggiornarti per conto tuo oltre a quanto fatto in facoltà... Spero di esserti stato utile.

Rispondi