Ciao Umberto, volevo chiederti, che multivitaminico consigli? Cosa bisogna guardare di un multivitaminico?
Ho trovato questo che integra anche fermenti lattici e coenzima q10, che ne pensi?
https://www.netintegratori.it/integrato ... e-vitamin/
Considera che lo ho trovato a 23€. Consigli qualcosa con un rapporto qualità/prezzo migliore in caso?
Grazie.
Multivitaminico
Re: Multivitaminico
Sinceramente non sono un grande esperto di multivitaminici...e sinceramente a volte ho anche dubitato che siano un grande business. Qua l'opinone si divide: chi dice che non riusciamo con il cibo a raggiungere il fabbisogno di vitamine chi invece dice che se si scelgono cibi di qualità si riesce.
Io sono più del secondo gruppo. Motivo per cui non mi sono mai documentato più di tanto di multivitaminici e non li ho mai presi. Anche perchè sono pigro, e se devo tutta la vita prendere queste pillole, dopo il terzo giorno mi dimentico.
Speriamo che ci sia qualcuno esperto in multivitaminici che possa darti un consiglio migliore del mio.
Io sono più del secondo gruppo. Motivo per cui non mi sono mai documentato più di tanto di multivitaminici e non li ho mai presi. Anche perchè sono pigro, e se devo tutta la vita prendere queste pillole, dopo il terzo giorno mi dimentico.

Speriamo che ci sia qualcuno esperto in multivitaminici che possa darti un consiglio migliore del mio.
-
Re
Io la penso come Umberto.
Se non ci sono carenze nutrizionali non ci è bisogno di ricorrere a multivitaminici.
Un ciclo di 3 mesi l’anno lo puoi anche fare,nel caso forse è più appropriato comprarli in una regolare farmacia e prendere un multivitaminico a basso dosaggio( multicentrum, supradin).
Comunque se mangi adeguato ne puoi fare tranquillamente a meno.
Su multivitaminici, integratori etc ci è un grosso marketing.
Tanti devono campare e pubblicizzano con varie strategie di marketing.
Se non ci sono carenze nutrizionali non ci è bisogno di ricorrere a multivitaminici.
Un ciclo di 3 mesi l’anno lo puoi anche fare,nel caso forse è più appropriato comprarli in una regolare farmacia e prendere un multivitaminico a basso dosaggio( multicentrum, supradin).
Comunque se mangi adeguato ne puoi fare tranquillamente a meno.
Su multivitaminici, integratori etc ci è un grosso marketing.
Tanti devono campare e pubblicizzano con varie strategie di marketing.