Allestire un centro PT

Rispondi
Ciant1994
Messaggi: 48
Iscritto il: mar gen 29, 2019 12:21 pm

Allestire un centro PT

Messaggio da Ciant1994 » mar apr 30, 2019 10:02 am

Sto per aprire finalmente il mio PT studio.
Lavorero' principalmente con il calisthenics e con i pesi allenando le persone con sedute di personal training 1vs1, di copia e di gruppo.
Per quanto riguarda i gruppi, saranno da max 6/8 persone se utilizzano i pesi e arrivando fino a 10 per quelli che praticano solo calisthenics.
Ho una bella sala di circa 100mq e quindi voglio allestirla con sbarre, parallele, anelli e tutto ciò che serve per allenare gruppi di calisthenics e anche mettere un paio di rack, panche, manubri e bilancieri e magari anche qualche macchina tipo pressa, pulley, tapis roulant, vogatore ecc.

Potete darmi qualche consiglio su dove acquistare le attrezzature sia di calisthenics che di fitness? Che siano buone di prezzo e di qualita'?

grazie in anticipo.

Avatar utente
Nicola Colle
Messaggi: 202
Iscritto il: lun gen 21, 2019 8:41 am

Re: Allestire un centro PT

Messaggio da Nicola Colle » mar apr 30, 2019 12:40 pm

Ciao, intanto complimenti per la struttura che stai creando! Mi piace molto l'idea :)

Prova a dare un'occhiata sul sito https://ironlink.eu/ sicuramente ci sono strutture che possono fare al caso tuo ;)
Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Allestire un centro PT

Messaggio da omar » mer mag 01, 2019 7:27 am

per le attrezzature di pesistica dai un'occhiata a strengthshop.de, ottimo prezzo; power-gear.it top di qualità per pedane, panche, rack, bilancieri; toorx media qualità; lacertosus.com ha ottimi prodotti come bumper, bilancieri e pedane. Per le macchine isotoniche potresti guardare Panatta o technogym, molto costose
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Ciant1994
Messaggi: 48
Iscritto il: mar gen 29, 2019 12:21 pm

Re: Allestire un centro PT

Messaggio da Ciant1994 » mer mag 01, 2019 8:27 am

Grazie mille!
Hai anche qualche consiglio su quale pavimento di gomma acquistare che sia facilmente lavabile?

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allestire un centro PT

Messaggio da Umberto » gio mag 02, 2019 4:27 am

Ciao per il calisthenics ti possono consigliare ovviamente le mie :D però puoi chiederci un preventivo senza impegno e poi valuti tu...stiamo aiutando tanti trainer ad aprire spazi come il tuo... Ironlink.eu Attrezzi per il Calisthenics

Nell'aprire il tuo centro cerca di dare anche importanza al tuo brand, usare i colori della tua brand identity per creare un qualcosa di cool e un ambiente che rispecchi la tua filosofia.

Altrimenti sfrutta anche Amazon che spesso trovi interessanti proposte.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allestire un centro PT

Messaggio da Umberto » gio mag 02, 2019 4:33 am

La pavimentazione gommata è molto figa ma è anche cara. I prezzi sono in funzione dello spessore della pavimentazione, consiglio di rimanere intorno agli 8mm. Noi collaboriamo con quelli di Gommafit che sono molto ingamba. Il Fit Pav è quello usato per i centri come il tuo, i rotoli sono abbastanza facili da posare. Il consiglio se vuoi qualcosa che mostri poco lo sporco è andare sui quelli puntinati HD dot5 , se guardi le foto del nuovo centri di CalisthenicsTorino puoi vederlo come si presenta. Rispetto al classico nero noti molto meno lo sporco.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Ciant1994
Messaggi: 48
Iscritto il: mar gen 29, 2019 12:21 pm

Re: Allestire un centro PT

Messaggio da Ciant1994 » gio mag 02, 2019 9:25 am

Grazie mille dei consigli coach! Molto utili!
Sicuramente mi rivolgerò' a Gommafit perche gia avevo acquistato un pavimento di gomma da loro in passato ed e' ottimo anche per il rapporto qualita' prezzo.
Per le attrezzature Calisthenics richiedere' subito un preventivo alla Ironlink.
Come devo fare? Mi basta andare sul sito e scrivere nei contatti?
Grazie

Avatar utente
omar
Messaggi: 1108
Iscritto il: sab feb 23, 2019 10:36 am
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Allestire un centro PT

Messaggio da omar » gio mag 02, 2019 12:26 pm

pavimento in gomma dipende.
Ce ne sono di ogni tipo, se sotto hai un pavimento da preservare non meno di 3 cm, ma meglio 4 se prevedi di fare snatch e simili, oppure stacco e devi fare meno rumore possibile.
Sono molto costosi, ma sono l'ideale per un centro cali, pesi o box; io nel mio centro opterò per una pedana da 4 cm e laminato flottante. i rivenditori come lacertosus e power-gear hanno pedane, mattonelle e pavimenti in catalogo
Ciant1994 ha scritto:
mer mag 01, 2019 8:27 am
Grazie mille!
Hai anche qualche consiglio su quale pavimento di gomma acquistare che sia facilmente lavabile?
--
Omar Schiaratura - Chinesiologo laureato.
Vtrainer specializzato in schede preventive ed adattate.
Prestazione, prevenzione, recupero.
https://www.omarschiaratura.it

Avatar utente
Umberto
Site Admin
Messaggi: 2722
Iscritto il: mar gen 08, 2019 11:46 am

Re: Allestire un centro PT

Messaggio da Umberto » ven mag 03, 2019 4:49 am

Quello che dici è vero, ma basta predisporre sotto dove andrai a fare stacco, snatch delle mattonelle più spesse per ricreare una pedana. Non serve inserire spessori così alti in tutto il centro. A meno che di avere un centro predisposto per il Crossfit.
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

Rispondi