Yes, ma 3 serie per superset sono troppo poche, la prossima faccio 4xLuca Ruggiero ha scritto: ↑lun giu 17, 2019 9:27 amQuindi hai concluso tutto il programma di giornata così come (appunto) da programma?
E' giusta questa programmazione?
-
Re: E' giusta questa programmazione?
GUIDE PER LA DEFINIZIONE:
- Quale dieta scegliere per dimagrire?
- Come ci si allena in definzione?
GUIDE PER LA MASSA:
- Come si fa la fase di massa

GUIDE PER LA MASSA:

- Luca Ruggiero
Si ma assolutamente, lavora fino a stare entro il cedimento, ma entro... 5 centimetri, non 7 kilometri. Se senti che ce la fai, vai oltre.
E valuta di giornata in giornata (della stessa settimana), perchè comunque volutamente ho giocato su pesante / medio / leggero. Almeno sulla carta... ovvio che se ti allenassi di persona avrei molto meglio il polso.
E valuta di giornata in giornata (della stessa settimana), perchè comunque volutamente ho giocato su pesante / medio / leggero. Almeno sulla carta... ovvio che se ti allenassi di persona avrei molto meglio il polso.
-
Stacco MAV
e il resto in superset ok
Questo l'ho sentito di più, infatti di questa parte della scheda non aumento a più di 3x, dipende da come sto in forma... potevo fare anche la 4a ma ho preferito evitare contando il periodo di definizione e che mi alleno a digiuno, quindi ho la mie scorte di glicogeno si esauriscono più velocemente.
Bella programmazione!!!
e il resto in superset ok
Questo l'ho sentito di più, infatti di questa parte della scheda non aumento a più di 3x, dipende da come sto in forma... potevo fare anche la 4a ma ho preferito evitare contando il periodo di definizione e che mi alleno a digiuno, quindi ho la mie scorte di glicogeno si esauriscono più velocemente.
Bella programmazione!!!
GUIDE PER LA MASSA:

GUIDE PER LA MASSA:

- Luca Ruggiero
Bene, sono davvero contento che ti piaccia 
A digiuno però... tanto cardio non te lo avrei fatto fare. Ti suggerisco di fare colazione (leggera, come preferisci, ma non a digiuno). Casomai le altre 4 settimane posso organizzarti il lavoro in modo adatto all'allenamento a digiuno.
O possiamo fare anche 3+3, non è inciso nella pietra che debbano essere 4+4.
Dimmi tu.

A digiuno però... tanto cardio non te lo avrei fatto fare. Ti suggerisco di fare colazione (leggera, come preferisci, ma non a digiuno). Casomai le altre 4 settimane posso organizzarti il lavoro in modo adatto all'allenamento a digiuno.
Dimmi tu.
-
No ma va sei pazzo... fammi pure allenare di meno e poi sto con il senso di colpa per la sensazione di non aver niente tutta la settimana.Luca Ruggiero ha scritto: ↑mer giu 19, 2019 10:20 amA digiuno però... tanto cardio non te lo avrei fatto fare. Ti suggerisco di fare colazione (leggera, come preferisci, ma non a digiuno). Casomai le altre 4 settimane posso organizzarti il lavoro in modo adatto all'allenamento a digiuno.
Dimmi tu.
E' perfetto così

GUIDE PER LA MASSA:

GUIDE PER LA MASSA:

- Luca Ruggiero
No ma intendevo tenere l'estensiva per una 3 settimane invece che 4 e passare in intensiva, sempre per 3 settimane, in modo da fartene fare poi 2 di taper e lì ti puoi allenare a digiuno, perchè i superset te li levo proprio e ti fai praticamente le ultime due di luglio così.
Perchè temo che se ti alleni a digiuno a quest'intensità corri il rischio di non bruciare solo massa grassa.
EDIT - Sei diventato verde e in grassetto, non ci avevo fatto caso
benvenuto nello staff!
Perchè temo che se ti alleni a digiuno a quest'intensità corri il rischio di non bruciare solo massa grassa.
EDIT - Sei diventato verde e in grassetto, non ci avevo fatto caso

-
Vediamo nel processo dai...Luca Ruggiero ha scritto: ↑mer giu 19, 2019 5:21 pmNo ma intendevo tenere l'estensiva per una 3 settimane invece che 4 e passare in intensiva, sempre per 3 settimane, in modo da fartene fare poi 2 di taper e lì ti puoi allenare a digiuno, perchè i superset te li levo proprio e ti fai praticamente le ultime due di luglio così.
EDIT - Sei diventato verde e in grassetto, non ci avevo fatto casobenvenuto nello staff!

p.s. Grazie collega

GUIDE PER LA MASSA:

GUIDE PER LA MASSA:

- Luca Ruggiero
Pardon, cosa intendi?
-
Come mi sento, livelli di energia, etc... no?
GUIDE PER LA MASSA:

GUIDE PER LA MASSA:

- Luca Ruggiero
Non è solo questione di energia, magari ce la fai alla tua età, però faccio un discorso della serie "mi hanno detto che", ed alludo alla mia nutrizionista.
L'anno scorso mi fece allenare a digiuno per 3 settimane ed in generale non mangiavo carbo, tranne che una scofanata il giovedì.
Insistette che facessi questo breve periodo di dieta sotto taper, spingendo praticamente per non più di 3 ripetizioni, non meno dell'80%, recuperi lunghi e senza superset.
Effettivamente dimagrii senza perdere massa magra, ma anche facendo un filino di fatica ad aumentare i massimali (e chi se ne frega, ora per allora).
A titolo di confronto... che ne pensi?
L'anno scorso mi fece allenare a digiuno per 3 settimane ed in generale non mangiavo carbo, tranne che una scofanata il giovedì.
Insistette che facessi questo breve periodo di dieta sotto taper, spingendo praticamente per non più di 3 ripetizioni, non meno dell'80%, recuperi lunghi e senza superset.
Effettivamente dimagrii senza perdere massa magra, ma anche facendo un filino di fatica ad aumentare i massimali (e chi se ne frega, ora per allora).
A titolo di confronto... che ne pensi?