E' giusta questa programmazione?

Luca Ruggiero

Re: E' giusta questa programmazione?

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 24, 2019 7:20 am

Cioè ti svegli di notte apposta per allenarti?

Come si modifica il timezone?

TommyB1992

Messaggio da TommyB1992 » lun giu 24, 2019 7:23 am

Luca Ruggiero ha scritto:
lun giu 24, 2019 7:20 am
Cioè ti svegli di notte apposta per allenarti?

Come si modifica il timezone?
Vai qui: ucp.php?i=179
E cambi il fuso orario...

No ma va... mi sveglio proprio di mio a quell'ora... Siccome la prima cosa che faccio e allenarmi allora le due cose coincidono

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 24, 2019 7:27 am

Per curiosità, a che ora vai a dormire?

Questione fuso orario: è impostato già bene, sono un cretino io, stavo guardando la data e l'ora a cui ti sei iscritto, non quella del messaggio :lol:

TommyB1992

Messaggio da TommyB1992 » lun giu 24, 2019 7:30 am

lun giu 24, 2019 7:27 am
Per curiosità, a che ora vai a dormire?

Questione fuso orario: è impostato già bene, sono un cretino io, stavo guardando la data e l'ora a cui ti sei iscritto, non quella del messaggio :lol:
L'avevo sospettato perchè c'è scritto precisamente "7.00" anche se... Luca Luca... c'è il "pm" :lol:

Fra le 9 e le 11, di media le 10-10.30.

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 24, 2019 7:32 am

E chi l'ha visto il PM :lol: inizio a connettere dopo le 10:00!

TommyB1992

Messaggio da TommyB1992 » lun giu 24, 2019 1:45 pm

Qual è la fase più "pesante" dell'allenamento, l'estensiva o la intensiva?

Perchè voglio capire a quale applicare il digiuno 1/2 (0 kcal i giorni nei quali non mi alleno, il doppio delle kcal quelli che mi alleno).

Così mi regolo cosa fare la prossima settimana...

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 24, 2019 2:03 pm

Sicuramente l'intensiva è più pesante, perchè è quella in cui le alzate vengono messe sotto stress con volumi e carichi più importanti, cercando di monitorare il recupero e mantenerlo medio-breve.

Però io ti suggerisco di fare questo tipo di alimentazione durante il taper, perchè è una fase che viene gestita a carichi ancora più alti, ma a basso volume.

Il taper, per come è fattibile in ambito non agonistico, sarebbe comunque privo di superset ed a recuperi più generosi, per cui molto meglio dell'intensiva si adatta al digiuno.

Sull'intensiva te lo sconsiglio, perchè ripeto, per quanto si inizi a drenare il lavoro complementare (infatti, se vedi il programma c'è un superset solo, anche se sarà più intenso), comunque è una fase tanto stressante che mal si adatta al digiuno.

Che poi io non concordo molto con l'allenamento a digiuno, per quanti benefici possa portare, è un altro discorso che non voglio imporre a nessuno. Con lo scarico dei carbo si, quello mi piace.

TommyB1992

Messaggio da TommyB1992 » lun giu 24, 2019 2:14 pm

lun giu 24, 2019 2:03 pm
Sicuramente l'intensiva è più pesante, perchè è quella in cui le alzate vengono messe sotto stress con volumi e carichi più importanti, cercando di monitorare il recupero e mantenerlo medio-breve.

Però io ti suggerisco di fare questo tipo di alimentazione durante il taper, perchè è una fase che viene gestita a carichi ancora più alti, ma a basso volume.

Il taper, per come è fattibile in ambito non agonistico, sarebbe comunque privo di superset ed a recuperi più generosi, per cui molto meglio dell'intensiva si adatta al digiuno.

Sull'intensiva te lo sconsiglio, perchè ripeto, per quanto si inizi a drenare il lavoro complementare (infatti, se vedi il programma c'è un superset solo, anche se sarà più intenso), comunque è una fase tanto stressante che mal si adatta al digiuno.

Che poi io non concordo molto con l'allenamento a digiuno, per quanti benefici possa portare, è un altro discorso che non voglio imporre a nessuno. Con lo scarico dei carbo si, quello mi piace.
Ma infatti il mio plan è di assumere 60% dei CHO pre-workout e 15% in mezzo all'allenamento nel digiuno 1/2...

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » lun giu 24, 2019 2:15 pm

Ah ok, quindi NON ti alleni a digiuno?

TommyB1992

Messaggio da TommyB1992 » lun giu 24, 2019 2:20 pm

lun giu 24, 2019 2:15 pm
Ah ok, quindi NON ti alleni a digiuno?
Nope, solo per il taper come avevi scritto qualche post addietro, dopo i brividi con gli squat jump ho implementato il pasto pre-workout...

questa settimana 4-6 pasti allenamento NON a digiuno

ma anche se implemento una qualche forma di digiuno farò comunque SEMPRE il pasto pre-workout.

Il digiuno 1/2 mi serve proprio per i periodi più stressanti: siamo scesi di parecchie kcal dal TDEE e quindi facciamo una super compensazione proprio prima dell'allenamento e durante l'allenamento.

Rispondi