Buongiorno ho composto questa scheda di allenamento con gli obiettivi di migliorare la forza nelle gambe per sciare meglio ma allo stesso tempo anche per aumentare la massa muscolare di un po tutto il corpo:
Distensioni su panca piana 3x(8a12);
Front squat 3x(8a12);
Trazioni alla sbarra 3x(8a12);
Leg press 3x(8a12) (questo poi vorrei sostituirlo con lo "stacco sumo" quando divento più forte);
Lento avanti 3x(8a12);
Plank 3x1'
il range di ripetizione corrisponde a quello dell'ipertrofia ma mi chiedevo se mi abituo ai carichi e riesco ad aumentarli man mano allora allo stesso tempo aumento anche la forza, no, pur rimanendo nelle ripetizione del ipertrofia?
Scheda per forza nello sci e altro
- Luca Ruggiero
Re: Scheda per forza nello sci e altro
Ciao Mario, prova questo metodo per 5 settimane (4 + 1 di scarico, come indicato) e poi, per il prosieguo, ci aggiorniamo se ti fa piacere.
Però fai un solo esercizio al giorno per le gambe, ad esempio lunedì front squat e giovedì leg press, perchè il metodo spiegato è davvero distruttivo se sei capace di attivarti correttamente muscolarmente.
Però fai un solo esercizio al giorno per le gambe, ad esempio lunedì front squat e giovedì leg press, perchè il metodo spiegato è davvero distruttivo se sei capace di attivarti correttamente muscolarmente.