Spezzare gli allenamenti
Spezzare gli allenamenti
Ciao a tutti. Volevo chiedere un parere sulle strategie che vorrei adottare per quando ho poco tempo per allenarmi. In questo periodo mi sto allenando almeno due volte alla settimana con le loop band. Faccio allenamenti full body che includono 6 esercizi ciascuno per 4 serie da 10 rep. A volte ho poco tempo e quindi per essere più costante con gli allenamenti ne faccio magari 3 ma più brevi. Faccio sempre 6 esercizi ma con tre serie in modo da risparmiare tempo. Oppure magari il primo allenamento lo faccio completo e spezzo il secondo in due allenamenti da 6 esercizi per tre serie. Cioè secondo me ci sono 1000 modi per spezzare gli allenamenti quando si ha poco tempo...per esempio pensavo che per rendere ancora più breve ma comunque efficace l'allenamento pensavo che un esempio potrebbe essere: 4x10 di rematore con loop band, 4x10 di push up, 4x10 di squat con loop e un 4x30" o un 3x60" di plank, in modo così da allenare tutto il corpo. Oppure facendo sempre lo stesso allenamento ma riducendo le serie a tre. Insomma secondo me ci sono veramente infiniti modi per allenarsi bene anche quando si ha meno tempo. Secondo me sono strategie efficaci ma vorrei sapere la vostra.
- Luca Ruggiero
Re: Spezzare gli allenamenti
Ciao, temo che 2 allenamenti, che diventano "3 spezzati", sono un po' pochi di base.
In generale se spezzi gli allenamenti con criterio ci può stare, però la frequenza dovresti cercare di farla tendere a 4-5 sedute, ben organizzate, non per forza tutte full body ma, ad esempio, 2 full body e 2-3 di specializzazione.
In generale se spezzi gli allenamenti con criterio ci può stare, però la frequenza dovresti cercare di farla tendere a 4-5 sedute, ben organizzate, non per forza tutte full body ma, ad esempio, 2 full body e 2-3 di specializzazione.
Cercherò di fare del mio meglio anche a seconda di quanto tempo ho durante la settimana...questa settimana dai ho fatto già due ore abbastanza piene (sono riuscito ad allenarmi lunedì e stamattina presto)...se ce la faccio pensavo di fare un terzo allenamento domani che può durare un ora oppure un po' meno tipo 6/7 esercizi da tre serie per non fare troppo le corse così mi alleno in pace... comunque vedrò che posso fare...come sempre grazie per la risposta!
- Luca Ruggiero
Figurati, fammi sapere