Dip in AR7
Dip in AR7
Umberto nel tuo 5 mesociclo di super BB sono presenti le dip con metodo Ar-7 .
Non e’ un es troppo pesante per farlo in ar-7 ?
Non e’ un es troppo pesante per farlo in ar-7 ?
- Luca Ruggiero
Re: Dip in AR7
Ciao Marco, potrebbe essere troppo pesante per alcuni o giusto per altri.
Se per te è troppo pesante, ma se vuoi rispettare il metodo ad alta densità, potresti fare un 6X6 con 30'' di recupero.
Se per te è troppo pesante, ma se vuoi rispettare il metodo ad alta densità, potresti fare un 6X6 con 30'' di recupero.
Sentiamo UmbertoLuca Ruggiero ha scritto: ↑sab feb 01, 2020 5:30 pmCiao Marco, potrebbe essere troppo pesante per alcuni o giusto per altri.
Dipende dal tuo livello ci sono persone che fanno 60 dip di fila come quelle che a malapena ne fanno 1...come indicato se è duro scala l'esercizio e rendilo più facile (con una loop bands, facendo dip su panchetta, ...)
Un 6x6 con 30 sec di recupero andrebbe bene uguale ?
- Luca Ruggiero
Stavo guardando il metodo AR-7 ed io stesso che ti ho suggerito 6X6 con 30'' di recupero penso che ci possa essere un'idea migliore.
Premessa: nessuno ha inciso nella pietra che l'AR-7 debba essere fatto con quel volume e recupero.
L'idea potrebbe essere quella di abbassare il volume e allungare il recupero, finchè non ti metti al passo. Tipo:
Giro 1 -> 5X5 rec. 15''
Giro 2 -> 4X4 rec. 10''
Giro 3 -> 3X3 rec. 5''
O puoi modularlo con questa "libertà mentale" in modo da renderlo adatto alle tue caratteristiche attuali.
Che si avvicina di più del suddetto 6X6 all'obiettivo.
Premessa: nessuno ha inciso nella pietra che l'AR-7 debba essere fatto con quel volume e recupero.
L'idea potrebbe essere quella di abbassare il volume e allungare il recupero, finchè non ti metti al passo. Tipo:
Giro 1 -> 5X5 rec. 15''
Giro 2 -> 4X4 rec. 10''
Giro 3 -> 3X3 rec. 5''
O puoi modularlo con questa "libertà mentale" in modo da renderlo adatto alle tue caratteristiche attuali.
Esatto...il bello dell'allenamento è creare abbinamenti diversi tra sets/reps/rest
Quindi tutto è modificale e adattabile a se stessi.
Quindi tutto è modificale e adattabile a se stessi.
Ok grazie milleLuca Ruggiero ha scritto: ↑lun feb 03, 2020 10:32 pmStavo guardando il metodo AR-7 ed io stesso che ti ho suggerito 6X6 con 30'' di recupero penso che ci possa essere un'idea migliore.
Giro 1 -> 5X5 rec. 15''
Giro 2 -> 4X4 rec. 10''
Giro 3 -> 3X3 rec. 5''
- Luca Ruggiero
Facci sapere come va! Così su qualche complementare lo sto provando anch'io e... non mi spiace.