Salve ragazzi, volevo chiedervi, se sono carente nei bicipiti rispetto agli altri distretti muscolari, posso fare magari qualche richiamo o accoppiarli diversamente? (Li alleno in singolo insieme agli avambracci).
Grazie
Consiglio bicipiti.
- Luca Ruggiero
Re: Consiglio bicipiti.
Ciao Nico, innanzitutto dipende da come li alleni. Poi si, se vuoi puoi anche lavorarli in multifrequenza o cambiare l'accoppiamento con altri muscoli, ma ripeto: per prima cosa spiegaci come li alleni.
Ti lascio a Tommy, che è molto pratico di allenamento dei bicipiti.
Ti lascio a Tommy, che è molto pratico di allenamento dei bicipiti.
Allora li alleno il martedì, singolarmente eseguendo: Alternato in singolo: 4x12
Martello con manubrio: 4x10
Panca scott: 4x10
Martello alternato con chiusura centrale :4x8
Martello con manubrio: 4x10
Panca scott: 4x10
Martello alternato con chiusura centrale :4x8
-
Ciao, ti consiglio di leggere qui
I punti:
- 8
- 10
- 16
Per ciò che riguarda la specializzazione, il richiamo è più una pratica doped perchè nei natural (per mia esperienza guardando i natural che la usano) non funziona.
In questo caso la specializzazione si rivolge a un gruppo muscolare massimo due. Quindi fai una sessione come: A-B-C-D nel quale alleni solo le braccia (bicipiti/tricipiti).
I punti:
- 8
- 10
- 16
Per ciò che riguarda la specializzazione, il richiamo è più una pratica doped perchè nei natural (per mia esperienza guardando i natural che la usano) non funziona.
In questo caso la specializzazione si rivolge a un gruppo muscolare massimo due. Quindi fai una sessione come: A-B-C-D nel quale alleni solo le braccia (bicipiti/tricipiti).
GUIDE PER LA DEFINIZIONE:
- Quale dieta scegliere per dimagrire?
- Come ci si allena in definzione?
GUIDE PER LA MASSA:
- Come si fa la fase di massa

- Quale dieta scegliere per dimagrire?
- Come ci si allena in definzione?
GUIDE PER LA MASSA:
- Come si fa la fase di massa