Indolenzimento collo

Rispondi
Marco99

Indolenzimento collo

Messaggio da Marco99 » lun apr 20, 2020 4:28 pm

Ciao a tutti ieri ho fatto il tabata per l’ Addome di Umberto quello 2 minuti di lavoro senza recupero con 4 esercizi da 30 secondi per 5 volte , con 1 minuto di recupero tra una serie e l’altra .

Il punto però è che oggi ho un indolenzimento al collo causa probabimente lo sforzo di ieri durante gli addominali . Oggi ho deciso di non allenando per recuperare senza sforzare il collo .
Cosa dovrei fare ?

Davide Monachino

Re: Indolenzimento collo

Messaggio da Davide Monachino » lun apr 20, 2020 5:34 pm

Ciao a tutti ieri ho fatto il tabata per l’ Addome di Umberto quello 2 minuti di lavoro senza recupero con 4 esercizi da 30 secondi per 5 volte , con 1 minuto di recupero tra una serie e l’altra .

Il punto però è che oggi ho un indolenzimento al collo causa probabimente lo sforzo di ieri durante gli addominali . Oggi ho deciso di non allenando per recuperare senza sforzare il collo .
Cosa dovrei fare ?
Probabilmente irrigidivi il collo inconsciamente, capita, poi dipende dagli esercizi (magari esecuzione scorretta).
Comunque...riposa. Il collo è delicato, non c'è molto da fare.
Quali esercizi erano?

Marco99

Messaggio da Marco99 » lun apr 20, 2020 9:19 pm

Davide Monachino ha scritto:
lun apr 20, 2020 5:34 pm

Cosa dovrei fare ?
Probabilmente irrigidivi il collo inconsciamente, capita, poi dipende dagli esercizi (magari esecuzione scorretta).
Comunque...riposa. Il collo è delicato, non c'è molto da fare.
Quali esercizi erano?
Crunch bicicletta , plank , crunch normali , barchetta

Davide Monachino

Messaggio da Davide Monachino » lun apr 20, 2020 9:56 pm

Ecco, solitamente esercizi come il crunch possono creare fastidio se ci si focalizza sul collo per alzare il dorso da terra, invece di enfatizzare il core.
Comunque, non so se sia il tuo caso. Per ora non puoi fare altro che riposare, evitare esercizi che ti creano fastidi, magari fare un po'di streaching per collo..

Marco99

Messaggio da Marco99 » mar apr 21, 2020 8:15 am

Davide Monachino ha scritto:
lun apr 20, 2020 9:56 pm
Ecco, solitamente esercizi come il crunch possono creare fastidio se ci si focalizza sul collo per alzare il dorso da terra, invece di enfatizzare il core.
Comunque, non so se sia il tuo caso. Per ora non puoi fare altro che riposare, evitare esercizi che ti creano fastidi, magari fare un po'di streaching per collo..
RIposare quanto ?

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 21, 2020 9:57 am

Io ho il torcicollo da Pasqua, potrebbe essere un problema che prescindere dalla cattiva esecuzione di un esercizio. Vero è che se quel 99 nel tuo nick è il tuo anno di nascita, io mio è 78 e sono un vecchiaccio.

In giro non c'è solo il Coronavirus, potresti avere una lieve forma influenzale.

Hai misurato la febbre per vedere se hai anche solo qualche decimo?

Marco99

Messaggio da Marco99 » mar apr 21, 2020 12:16 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mar apr 21, 2020 9:57 am
Io ho il torcicollo da Pasqua, potrebbe essere un problema che prescindere dalla cattiva esecuzione di un esercizio. Vero è che se quel 99 nel tuo nick è il tuo anno di nascita, io mio è 78 e sono un vecchiaccio.

In giro non c'è solo il Coronavirus, potresti avere una lieve forma influenzale.

Hai misurato la febbre per vedere se hai anche solo qualche decimo?
No no Luca e’ perché ho sforzato troppo dopo durante gli addominali ahaha si sono un 99 di nascita 😂

Oggi va un po’ meglio vorrei allenarmi però non vorrei neanche fare peggio

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 21, 2020 12:16 pm

Mah guarda io riposerei, non hai una gara tra una settimana :-) meglio che ti alleni domani o dopodomani stando bene.

Marco99

Messaggio da Marco99 » mar apr 21, 2020 12:25 pm

Luca Ruggiero ha scritto:
mar apr 21, 2020 12:16 pm
Mah guarda io riposerei, non hai una gara tra una settimana :-) meglio che ti alleni domani o dopodomani stando bene.
Dai non farmi stare fermo anche oggi che già starebbe in casa e’ una pugnetta 😂😂
VA bene allora riposo oggi 👍

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 21, 2020 12:32 pm

Ci hai ripensato da un rigo all'altro :lol: :lol: :lol:

Rispondi