Programma per massa

Rispondi
BELLINA

Programma per massa

Messaggio da BELLINA » mar apr 21, 2020 12:42 pm

Buongiorno, avrei una domanda da farvi, peso 57 kg sono alto 1.75 m è ho 15 anni.
Non ho molto muscolo(e neanche grasso), per esempio ho le braccia di 30 cm e mi chiedevo se l'allenamento che vi scrivo qui sotto possa andare bene per fare massa praticato 5 volte a settimana:
-4 serie da 10 curl per braccio ( alla fine delle 4 serie per braccio se allungo le braccia sento un leggero dolore al bicipite, come se fosse tirato, è credo che voglia dire che si sia stancato per bene, però di certo voi saprete interpretare meglio di me)
-4 serie da 20 ripetizioni di quell'esercizio per i tricipiti in cui si porta il manubrio da dietro alla schiena fino ad allungare le braccia sopra alla testa.
-20 minuti di esercizi per gli addominali ad alta intensità (circa 4 min di esercizio e uno di riposo per 4 volte)
-20 minuti di esercizi ad alta intensità per il petto
-30 minuti di rulli con la bici per le gambe ed in cui porto i battiti a 165 stamcandomi per bene.
Aspetto una vostra risposta, grazie.

Luca Ruggiero

Re: Programma per massa

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 21, 2020 12:50 pm

Ciao, fossi in te eviterei di pensare ad una scheda a settimana e proverei ad allenarmi con un programma stilato da un professionista, come Umberto, dedicando attenzione a diventare bravo negli esercizi, ad allenarti con costanza e pazienza senza guardarti allo specchio ogni giorno per vedere se sei più grosso, ed a mangiare bene.

Fidati, lo dico nel tuo interesse. Perché pensare ogni giorno a qualcosa di diverso perché non si è più grossi del giorno prima, non ha senso.

Per quello che hai scritto potrei dire "prova", ma domani non sarai più grosso di oggi, mi spiego?

Davvero, fidati di quel che ti dico e prova questo programma di Umberto che dura 3 mesi:

https://umbertomiletto.com/wp-content/u ... henics.pdf

Non voglio sentirti prima di 3 mesi ahahahah scherzo, buon allenamento ;) :) :)

BELLINA

Messaggio da BELLINA » mar apr 21, 2020 1:38 pm

No il mio problema non è quello di guardarmi ogni giorno Lalo specchio e vedere che non cresco perché mi sono misurato esattamente 2 mesi fa e devi dire che non sono aumentato per niente, ne in grasso ne in muscolo.
Quindi capisco che non bisogna guardarsi ogni giorno allo specchio ma dopo 2 mesi un principiante come me su cui non si vedono risultati dedicando un ora e mezza al giorno per 5 gg a settimana all'allenamento mi viene un po' da scoraggiarmi.
Cosa ne pensi?

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 21, 2020 1:52 pm

No non devi scoraggiarti, devi individuare il problema che potrebbe essere quello di sbagliare l'esecuzione degli esercizi e/o scelto una programmazione sbagliata dell'allenamento e/o non mangiare in modo adeguato.

Si, se dopo due mesi i risultati sono ZERO, come se non lo avessi fatto è strano, ma è proprio così?

Oppure sbagli qualcosa, come suddetto.

Prova col programma che ti ho linkato, mangia a sufficienza evitando ovviamente schifezze ed abbi pazienza.

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 21, 2020 1:54 pm

Lascia perdere gli esercizi di isolamento. Quel che voglio dire è che il problema non è se è meglio fare il curl coi manubri o col bilanciere e se fai 10X4 o 4X10.

Impara a fare le trazioni, i piegamenti e lo squat.

YouTube se ne cade di video VALIDI (anche di non validi). Studia, impara, prova, diventa BRAVO e poi diventerai anche grosso.

Hai 15 anni ed una vita avanti per diventare davvero eccellente, approfitta di questo vantaggio.

BELLINA

Messaggio da BELLINA » mar apr 21, 2020 9:56 pm

Va bene grazie mille 👍

Luca Ruggiero

Messaggio da Luca Ruggiero » mar apr 21, 2020 10:38 pm

Mi raccomando! Facci sapere ;)

TommyB1992

Messaggio da TommyB1992 » mar apr 21, 2020 11:14 pm

BELLINA ha scritto:
mar apr 21, 2020 12:42 pm
vi scrivo qui sotto possa andare bene per fare massa praticato 5 volte a settimana:
Ciao no,
è probabilmente fra i peggiori programmi che io abbia mai visto.

Rispondi