Cambio esercizi più complessi

Rispondi
ASSENZZZ

Cambio esercizi più complessi

Messaggio da ASSENZZZ » mar mag 07, 2019 7:00 pm

Buongiorno a tutti, vorrei cortesemente un parere: ho acquistato la guida di Miletto sul metodo coniugato e dato che non sono molto coordinato nei movimenti vorrei cambiare un paio di esercizi presenti nella scheda. Gli esercizi che volevo modificare sono:
--La military press, che modificherei con il "lento avanti bilanciere" (che sarebbe lo stesso esercizio ma da seduto),
--Gli squat (so che sono fondamentali, ma non vorrei farmi male alla schiena sbagliando il movimento, e vorrei sostituirla magari con la pressa a 45°
--Gli affondi (non so con cosa cambiarli)
--Stacchi rumeni (non ho idea con cosa cambiarli)
--Front squat ( idem non so con cosa cambiarli)
--Panca stretta (idem non so con cosa cambiarli).

So che la soluzione migliore sarebbe quella di prendere un PT che mi seguisse dal vivo, ma è una cosa che farò tra qualche mese, ora purtroppo non riuscirei a permettermelo, e secondo voi le modifiche che farei andrebbero bene? E con cosa mi consigliereste di sostituire gli altri esercizi menzionati? Grazie mille in anticipo a tutti.

Umberto
Site Admin

Re: Cambio esercizi più complessi

Messaggio da Umberto » mer mag 08, 2019 9:26 am

Ciao:
--La military press, che modificherei con il "lento avanti bilanciere" (che sarebbe lo stesso esercizio ma da seduto), puoi variare, considera che da seduto hai più stress sulla schiena
--Gli squat (so che sono fondamentali, ma non vorrei farmi male alla schiena sbagliando il movimento, e vorrei sostituirla magari con la pressa a 45°ok, magari fai delle serie di riscaldmaento anche solo con bilanciere vuoto per simulare lo squat e poi fai di pressa
--Gli affondi (non so con cosa cambiarli)partirei facendoli a corpo libero, altrimenti variali con qualche macchina per i glutei
--Stacchi rumeni (non ho idea con cosa cambiarli) metti il leg curl al loro posto
--Front squat ( idem non so con cosa cambiarli) prova con i manubri vedrai che riesci non è difficile questo
--Panca stretta (idem non so con cosa cambiarli). con i piegamenti a passo stretto
8-) Seguimi su Instagram

Lista di attesa Sistema 15WORKOUT

ASSENZZZ

Messaggio da ASSENZZZ » mer mag 08, 2019 12:26 pm

Grazie mille Umberto! :)

Alberto Bertini

Messaggio da Alberto Bertini » mer mag 08, 2019 9:59 pm

Come ti ha detto Umberto il lento avanti seduto pone problemi sulla schiena.
Personalmente eviterei di farlo seduto.
In alternativa potresti fare hand stand push up, se non riesci prova coi piegamenti a V

Rispondi