Consiglio 5 Allenamenti Settimanali e Gruppi Muscolari
Consiglio 5 Allenamenti Settimanali e Gruppi Muscolari
Ciao a tutti
Innanzitutto,complimenti al coach e tutto il suo staff per il motivante e incredibile lavoro che fanno ogni giorno
Volevo chiedervi un parere,premetto che non mi sono mai allenato in palestra però ho fatto lunghi periodi di allenamento a casa (per il fatto che possiedo diversi attrezzi appunto per allenarmi) e sto cercando di organizzare al meglio il mio programma d allenamento
Sono alto 1,70 e peso circa 55kg dovrei aumentare un po la massa muscolare
La mia domanda è la seguente:
Mi alleno 5 giorni a settimana,allenando ogni singolo giorno uno specifico distretto muscolare
(ad esempio lunedì petto martedì dorso etc)
Quindi secondo voi è giusto allenarsi in questo modo?
Calcolando che facendo così i pettorali li alleno una volta a settimana
Scusate la mia ignoranza in materia ma cerco di capirne ogni giorno sempre di più e seguo ogni giorno il coach sui social
Grazie a tutti in anticipo
Innanzitutto,complimenti al coach e tutto il suo staff per il motivante e incredibile lavoro che fanno ogni giorno
Volevo chiedervi un parere,premetto che non mi sono mai allenato in palestra però ho fatto lunghi periodi di allenamento a casa (per il fatto che possiedo diversi attrezzi appunto per allenarmi) e sto cercando di organizzare al meglio il mio programma d allenamento
Sono alto 1,70 e peso circa 55kg dovrei aumentare un po la massa muscolare
La mia domanda è la seguente:
Mi alleno 5 giorni a settimana,allenando ogni singolo giorno uno specifico distretto muscolare
(ad esempio lunedì petto martedì dorso etc)
Quindi secondo voi è giusto allenarsi in questo modo?
Calcolando che facendo così i pettorali li alleno una volta a settimana
Scusate la mia ignoranza in materia ma cerco di capirne ogni giorno sempre di più e seguo ogni giorno il coach sui social
Grazie a tutti in anticipo
- Luca Ruggiero
Re: Consiglio
Ciao, credo che la multifrequenza dell'allenamento sia fondamentale nel mondo del "natural", perchè allenare un singolo muscolo, o meglio un singolo movimento una sola volta a settimana non sia sufficiente.
Per di più, in monofrequenza sei costretto a stressare eccessivamente i muscoli e questo non determina la crescita.
Ovviamente lo stesso movimento non devi allenarlo sempre allo stesso modo, ma ad esempio una volta in modo pesante ed una volta in modo leggero.
Per di più, in monofrequenza sei costretto a stressare eccessivamente i muscoli e questo non determina la crescita.
Ovviamente lo stesso movimento non devi allenarlo sempre allo stesso modo, ma ad esempio una volta in modo pesante ed una volta in modo leggero.
Re: Consiglio 5 Allenamenti Settimanali e Gruppi Muscolari
Se ti alleni così frequentemente potresti fare per me 3/4 allenamenti in full body e poi in 1/2 sedute potresti fare dei lavori specifici sui punti deboli...
Grazie a tutti della disponibilità
Ho dimenticato di aggiungere che sto provando l allenamento AR7 con 5 ripetizioni anziché 7
E il mio obiettivo è proprio arrivare a riuscire a raggiungere le 7 ripetizioni
Se ho capito bene mi consigliate di non allenarmi più così ma introdurre allenamenti Full Body giusto?
Grazie ancora per la disponibilità
E il mio obiettivo è proprio arrivare a riuscire a raggiungere le 7 ripetizioni
Se ho capito bene mi consigliate di non allenarmi più così ma introdurre allenamenti Full Body giusto?
Grazie ancora per la disponibilità
In un periodo lungo si...poi se fai un mesociclo così per dare stimoli differenti ok. Ma come strategia a lungo termine si è meglio gestire come consigliato
-
Vedi, prova.
Si può fare tutto.
Un programma di allenamento non è una verità infallibile ed inconfutabile,è semplicemente una traccia più o meno indicativa.
Alla fin fine quello che conta è allenarsi allenando tutto il fisico nella sua interezza.
Si può fare tutto.
Un programma di allenamento non è una verità infallibile ed inconfutabile,è semplicemente una traccia più o meno indicativa.
Alla fin fine quello che conta è allenarsi allenando tutto il fisico nella sua interezza.
Grazie a tutti
- Nicola Colle
Ciao Vincent,
se dovessi organizzare un allenamento su 4/5 giorni a settimana strutturerei 3 allenamenti come dici tu + 2 circuiti da fare in base a quanto ti alleni strutturandoli in full body così da allenarti in mjultifrequenza.
Altresì potresti organizzarli in PUSH, PULL, LEGS quindi strutturarti 3/4 allenamenti a settimana dividentoli in tirata, spinta e gambe e un allenamento full body di circuito ad esempio.
Buona giornata
se dovessi organizzare un allenamento su 4/5 giorni a settimana strutturerei 3 allenamenti come dici tu + 2 circuiti da fare in base a quanto ti alleni strutturandoli in full body così da allenarti in mjultifrequenza.
Altresì potresti organizzarli in PUSH, PULL, LEGS quindi strutturarti 3/4 allenamenti a settimana dividentoli in tirata, spinta e gambe e un allenamento full body di circuito ad esempio.
Buona giornata

Nicola
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com
Personal Trainer Online
Seguimi su Instagram https://www.instagram.com/hill_3iner/
Sito www.hill3iner.com