Schede allenamento
Schede allenamento
Salve a tutti, sono Laura, volevo chiedere con che frequenza è giusto cambiare la scheda di allenamento
-
Re: Schede allenamento
Ciao Laura,
troppo generico mi dispiace, dipende...
Oltretutto la scheda spesso varia anche quando non varia (dove varia intensità, densità o volume).
Diciamo che se proprio dobbiamo dare dei numeri: fra le 4 e le 7 settimane.
Ma sono solo numeri... se uno trova un protocollo vincente, nulla vieta di tenerlo anche di più.
troppo generico mi dispiace, dipende...
Oltretutto la scheda spesso varia anche quando non varia (dove varia intensità, densità o volume).
Diciamo che se proprio dobbiamo dare dei numeri: fra le 4 e le 7 settimane.
Ma sono solo numeri... se uno trova un protocollo vincente, nulla vieta di tenerlo anche di più.
GUIDE PER LA DEFINIZIONE:
- Quale dieta scegliere per dimagrire?
- Come ci si allena in definzione?
GUIDE PER LA MASSA:
- Come si fa la fase di massa

- Quale dieta scegliere per dimagrire?
- Come ci si allena in definzione?
GUIDE PER LA MASSA:
- Come si fa la fase di massa

Anch'io direi 4-8 settimane come dato indicativo.
-
Non ci sono regole scritte sulla pietra.
Ci è chi cambia in continuazione che tiene una scheda 4 settimane non la cambia mai.
Il discorso è questo:se ti trovi e finché ti trovi ed il tutto è sostenibile e conciliabile anche con la tua vita extra allenamento continua.
L’importante è alla fin fine allenarsi, cosa fai alla fin fine fai, e altresì ancora più importante sviluppare una sensibilità alla tua personale ed individuale reattività all’allenamento e questo lo puoi sapere solo te, non certo chi fa una scheda.
Ci è chi cambia in continuazione che tiene una scheda 4 settimane non la cambia mai.
Il discorso è questo:se ti trovi e finché ti trovi ed il tutto è sostenibile e conciliabile anche con la tua vita extra allenamento continua.
L’importante è alla fin fine allenarsi, cosa fai alla fin fine fai, e altresì ancora più importante sviluppare una sensibilità alla tua personale ed individuale reattività all’allenamento e questo lo puoi sapere solo te, non certo chi fa una scheda.