Super bodybuilding e dimagrimento?
Super bodybuilding e dimagrimento?
Ciao Umberto e a tutti voi,
Ho appena scaricato super bodybuilding e mi è venuto un dubbio.
Il mio principale ed attuale obiettivo è quello di perdere 6 - 7 kg di grasso. Volevo sapere se posso farlo con le dieci schede proposte (partendo dalla prima ovviamente) e dieta ipocalorica, oppure dato che sono state studiate per la forza ed ipertrofia è meglio rimandarle a quando avrò finalmente smaltito questi chili in eccesso e quindi farle magari tra un anno con dieta ipercalorica?
Grazie,
Mirko
Ho appena scaricato super bodybuilding e mi è venuto un dubbio.
Il mio principale ed attuale obiettivo è quello di perdere 6 - 7 kg di grasso. Volevo sapere se posso farlo con le dieci schede proposte (partendo dalla prima ovviamente) e dieta ipocalorica, oppure dato che sono state studiate per la forza ed ipertrofia è meglio rimandarle a quando avrò finalmente smaltito questi chili in eccesso e quindi farle magari tra un anno con dieta ipercalorica?
Grazie,
Mirko
Re: Super bodybuilding e dimagrimento?
Direi che va benissimo. Nel tuo caso in ipocalorica lo stimolo della forza ti permetterà di preservare la muscolatura e gli stimoli più metabolici di tenere alto il metabolismo. 

Grazie mille! Umberto, approfitto della tua gentilezza per chiederti una cosa.
Dal momento in cui non riesco a fare trazioni alla sbarra (e pensare che 20 anni fa ne facevo 10 con 10 kg di zavorra!!!) e allenandomi a casa non ho la macchina per il pulley, come posso sostituire questi due esercizi che si trovano nel secondo giorno di allenamento del primo mesociclo?
È corretto sostituire il pulley col pullover a due manubri?
E per quanto riguarda le trazioni? Non le posso sostituire con le traz. Orizzontali perché già presenti.
Grazie mille, ho fatto sicuramente un ottimo acquisto!
Dal momento in cui non riesco a fare trazioni alla sbarra (e pensare che 20 anni fa ne facevo 10 con 10 kg di zavorra!!!) e allenandomi a casa non ho la macchina per il pulley, come posso sostituire questi due esercizi che si trovano nel secondo giorno di allenamento del primo mesociclo?
È corretto sostituire il pulley col pullover a due manubri?
E per quanto riguarda le trazioni? Non le posso sostituire con le traz. Orizzontali perché già presenti.
Grazie mille, ho fatto sicuramente un ottimo acquisto!
Se ti alleni a casa potresti prevedere l'acquisto di loop bands così puoi fare le trazioni in modo semplificato. E alcune varianti di esercizi al cavo. Useresti le loop bands per far questo.
Altrimenti ok trazioni orizzontali anche se ripeti il movimento. Magari in un caso fai presa prona e nell'altro presa inversa.
MA se riesci a prendere un paio di loop bands è il top.
Altrimenti ok trazioni orizzontali anche se ripeti il movimento. Magari in un caso fai presa prona e nell'altro presa inversa.
MA se riesci a prendere un paio di loop bands è il top.
Ciao Umberto,
Grazie dei consigli! Non avevo proprio pensato alle bande elastiche!
Buona domenica!
Grazie dei consigli! Non avevo proprio pensato alle bande elastiche!
Buona domenica!